Google, parte il progetto di editoria digitale per dispositivi Android

 

Sembra che Google abbia intenzione di far battaglia ad Apple anche nel settore dell'editoria digitale

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Sembra che Google abbia intenzione di far battaglia ad Apple anche nel settore dell'editoria digitale. Infatti il colosso dei motori di ricerca sta allacciando dei rapporti per cominciare con la pubblicazione di una rivista con numerosi contenuti visualizzabili direttamente dai tablet PC.

L'intenzione di Google è, secondo quanto riporta una fonte del Wall Street Journal, di rilasciare una rivista dedicata ai dispositivi con sistema operativo Android (smartphones, tablet, lettori multimediali, eccetera).

Questo sarebbe un sistema anche per contrastare iTunes, offrendo così un'alternativa ai lettori.

Per l'ancora anonimo progetto ci sarebbero già stati i primi contatti con Time Warner, Condé Nast e Hearst. Tuttavia, come rende noto lo stesso WSJ, è anche possibile che di questo progetto non se ne faccia nulla.

Come anticipato nel nostro articolo del 23 Novembre 2010, Apple è da tempo che progetta di dare alla luce Daily, un giornale online realizzato in collaborazione con News Corp (per il quale sono già stati assunti 100 giornalisti) che pubblicherà contenuti esclusivamente per iPad.

E' da sottolineare comunque come Google e Apple si stanno dando da fare per un settore che, in base a quanto riportato il 30 Dicembre, dopo i primi mesi di successo sta già registrando una flessione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?