Da qualche giorno i possessori di smartphone Android hanno cominciato a segnalare a Google un bug legato ai messaggi SMS. La compagnia di Mountain View ha subito preso in mano la situazione, mettendola in priorità critica.
Ma in cosa consiste tale problema? Per motivi diversi e non ancora identificati dagli sviluppatori del sistema operativo, a volte può succedere che un messaggio SMS venga inviato ad un destinatario differente da quello selezionato.
Ogni volta che capita il bug, il destinatario è sempre casuale, con evidenti problemi a livello di privacy. Chi è stato vittima di questo errore può visitare la pagina dedicata all'Issue 9392 e cliccare sul link “Vote for this issue and get email change notifications” in modo da ricevere un'email da Google non appena il problema verrà risolto.

Per il momento, l'unica soluzione che sembra funzionare è quella di non utilizzare il programma di default di gestione dei messaggi SMS, bensì installare applicazioni di terze parti come Handcent o Chomp SMS.
Android, il bug degli SMS presto verra' corretto

