Android: il bug degli SMS raggiunge priorita' critica

 

Da qualche giorno i possessori di smartphone Android hanno cominciato a segnalare a Google un bug legato ai messaggi SMS

Scritto da Gabriele Coronica il 04/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Da qualche giorno i possessori di smartphone Android hanno cominciato a segnalare a Google un bug legato ai messaggi SMS. La compagnia di Mountain View ha subito preso in mano la situazione, mettendola in priorità critica.

Ma in cosa consiste tale problema? Per motivi diversi e non ancora identificati dagli sviluppatori del sistema operativo, a volte può succedere che un messaggio SMS venga inviato ad un destinatario differente da quello selezionato.

Ogni volta che capita il bug, il destinatario è sempre casuale, con evidenti problemi a livello di privacy. Chi è stato vittima di questo errore può visitare la pagina dedicata all'Issue 9392 e cliccare sul link “Vote for this issue and get email change notifications” in modo da ricevere un'email da Google non appena il problema verrà risolto.

 

Per il momento, l'unica soluzione che sembra funzionare è quella di non utilizzare il programma di default di gestione dei messaggi SMS, bensì installare applicazioni di terze parti come Handcent o Chomp SMS.

Android, il bug degli SMS presto verra' corretto

 
Anche se in parecchi probabilmente non lo hanno mai sentito nominare, gli utenti Android sicuramente ricorderanno di che cosa si parla quando si nomina il bug degli SMS.
 
Il problema che affligge gli smartphone con il sistema operativo mobile di Google, causando ogni tanto l'invio degli SMS a destinatari casuali (anzichè quelli selezionati dall'utente),sembra che stia per essere risolto.
 
Dal profilo di Twitter il team di lavoro di Nexus S ha informato che nei prossimi giorni sarà disponibile un aggiornamento over the air che correggerà questo errore.
 

 
A breve quindi non ci sarà più il problema che vostra moglie riceva un messaggio destinato alla vostra amante.
L'aggiornamento sta per arrivare.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?