Sony Ericsson: Smartphone Android Sony Ericsson Xperia Arc

 

Sony Ericsson ha presenta a La Vegas il nuovo smartphone Android  Sony Ericsson Xperia Arc

Scritto da Redazione il 08/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Sony Ericsson ha presenta a La Vegas il nuovo smartphone Android  Sony Ericsson Xperia Arc. (Link: Scheda Tecnica Sony Ericsson Xperia Arc) equippaggiato con sistema operativo Android OS 2.3 Gingerbread che potremo vedere da vicino al prossimo Mobile World Congress di Barcellona previsto per il 14 Febbraio 2011.

La  sua commercializzazione attesa in estate prevede due vesti cromatiche ovvero blu e argento.

Il nuovo Sony Ericsson Xperia Arc è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) dalle dimensioni di 125 x 63 x 9 mm e 117 grammi di peso dotato, dotato di display da 4,2 pollici per una risoluzione di 480x854 pixel e la nuova tecnologia Reality Display che sfrutta il motore Bravia già utilizzato in alcuni Tv led.

L'interfaccia  è basata su display touch a 16,7 milioni di colori con touch capacitivo, multi-touch, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', tecnologia del display anti graffio.

 Sony Ericsson Xperia Arc

L'hardware del nuovo Sony Ericsson Xperia Arc prevede un processore Qualcomm da 1 GHz e, ancora da confermare, 256 Mb di Ram e supporto microSD fino  a 32 GB.

Oltre a lettore musicale con funzioni avanzate e lettore video, troviamo la radio FM integrata e una fotocamera posteriore con sensore ottico da 8,1 Megapixel per una risoluzione fotografica massima pari a 3264x2448 pixel, sensore mobile Sony con lunghezza focale f/2.4 registrazione video 720p HD .

La fotocamera è dotata inoltre di auto focus, touch focus, flash LED, ottica Exmor R f/2.4, stabilizzatore, face detection, geo tagging, zoom digitale 3x.
Il supporto di rete prevede Hsdpa, supporto email e navigazione web su browser e connettività Bluetooth 2.1 con A2DP e connettività Wi-fi 802.11 b/g/n e tecnologia DLNA. 


Sony Ericsson presenta Xperia Arc al CES 2011

Al CES 2011 Sony Ericsson ha annunciato il nuovo smartphone super elegante e con forma curva Xperia Arc. Spesso 8,7 millimetri nel suo punto più fino, il nuovo modello è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 
Il nuovo membro della famiglia Xperia ha un ampio schermo a 4,2 pollici multi-touch con risoluzione 480x854 pixel. Lo schermo Reality Display con Mobile Bravia Engine (Bravia è il marchio usato per i televisori Sony) è anti graffio e fornisce un'immagine brillante e di alta qualità.
Xperia Arc ha una fotocamera a 8.1 Megapixel con flash LED che consente la registrazione di video HD 720p e che si basa sul sensore per dispositivi mobili Exmor R di Sony. Con lunghezza focale f/2.4, il sensore consente la registrazione di immagini luminose anche in ambienti cupi.
 
Le immagini archiviate nel telefonino possono essere anche viste sul televisore grazie alla connessione HDMI.
 
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il nuovo Xperia è potenziato da un processore Qualcomm MSM8255 a 1 GHz con supporto grafico Adreno 205 GPU.
Altra caratteristica interessante è la presenza della tecnologia ANT+, che consente di connettere il telefonino con un vasto numero di accessori per il benessere e per il fitness (per esempio il contapassi mentre si corre, eccetera).
 

Xperia Arc, indiscrezioni sul nuovo smartphone Gingerbread

 
Il sito russo Gagadget sembra aver scoperto un nuovo smartphone che Sony Ericsson dovrebbe presentare in occasione del CES 2011 (6-9 Gennaio, Las Vegas).
Il sito, oltre ad aver pubblicato l'indiscrezione che lo smartphone si chiamerà Xperia Arc, è riuscito anche a reperire un'immagine. Questa, senza ombra di dubbio, a prima vista fa un'ottima impressione.
Sony Ericsson Xperia Arc è sottile e presenta un profilo arcuato (nel punto centrale lo spessore è di 8,7 millimetri).
 
Sono trapelate anche alcune specifiche tecniche (è meglio attendere l'annuncio ufficiale per poterne dare conferma): processore a 1 GHz Qualcomm, schermo a 4,2 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, sistema operativo Android Gingerbread e fotocamera a 8 Mpx con registrazione video HD.
Rimaniamo in attesa di conferme o di smentite durante la conferenza stampa di Sony, prevista tra poche ore. Continuate a seguirci.
 

Sony Ericsson Xperia Arc: video di anteprima

Come annunciato nel nostro articolo del 7 Gennaio, Sony Ericsson ha appena presentato il successore di Xperia X10. Stiamo parlando di un nuovo smartphone della famiglia Xperia:Xperia Arc.
 
Sono due le caratteristiche chiave del dispositivo: il design attraente e le specifiche tecniche di prima fascia. Arc infatti ha un corpo curvo, che si piega come un arco per tutta la sua lunghezza e nel punto più sottile lo spessore tocca gli 8,7 millimetri.
 
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, lo smartphone può contare su schermo multi-touch Reality Display a 4,2 pollici, OS Android 2.3, processore Qualcomm a 1 GHz, Wi-Fi, DLNA, HSPA, AGPS, slot per schede di memoria fino a 32 GB e fotocamera a 8,1 Mpx (per tutte le specifiche si consiglia di consultare la scheda del telefono).
Quello che segue è il video di presentazione ufficiale di Xperia Arc rilasciato da Sony Ericsson.
 
Nel video seguente si può vedere invece un'anteprima dello smartphone, che si può notare come sia veramente elegante e veloce, realizzata daGSMArena.
 
Xperia Arc, le funzioni fotografiche in anteprima video
 
Il blog ufficiale di Sony Ericsson ha realizzato un interessante video che mostra le funzioni della fotocamera del nuovo Xperia Arc.
L'ultimo membro della famiglia Xperia ha un sensore fotografico con risoluzione 8 Megapixel e apertura focale f/2.4, che consente di scattare foto a 3264x2448 pixel e di registrare video in risoluzione 720p HD.
 
La fotocamera consente inoltre di gestire numerose opzioni direttamente dallo schermo touch. Nel video si può notare come si possa accedere a un elenco di preferenze (risoluzione, flash, colore, autoscatto, esposizione, touch capture, geo tagging, etc) facendo scorrere il dito sulle icone.
 
Se siete curiosi di scoprire le funzioni fotografiche del nuovo smartphone, consigliamo caldamente la visualizzazione del video. Quest'ultimo è stato ripreso con un secondo dispositivo Xperia Arc con risoluzione 720p.
 
Le caratteristiche principali di Arc sono il design curvilineo (il cui spessore nel punto più sottile tocca gli 8,7 millimetri), la tecnologia HSPA, il navigatore satellitare AGPS, la connettività Wi-Fi e il sistema operativo Android. Altre informazioni sono disponibili nella scheda tecnica.

Sony Ericsson Xperia arc anteprima


Sony Ericsson Xperia Arc dal vivo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?