Anteprima di Dell Streak 7 con Froyo e processore dual core

 

In occasione del CES 2011 Dell ha presentato un nuovo tablet PC della famiglia Streak con processore dual core, schermo multi-touch a sette pollici e sistema operativo Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

In occasione del CES 2011 Dell ha presentato un nuovo tablet PC della famiglia Streak con processore dual core, schermo multi-touch a sette pollici e sistema operativo Android.

La tavoletta, che presto sarà disponibile per la vendita, si chiama Dell Streak 7. Consente di condividere foto, video e film ed è piccolo abbastanza per essere portato ovunque. E' un centro multimediale di intrattenimento, che supporta la tecnologia Adobe Flash 10.1.

Le caratteristiche principali del dispositivo sono la fotocamera frontale a 1,3 Mpx con funzione webcam (utile soprattutto durante le video chiamate), il sistema operativo versione 2.2 Froyo, la memoria interna che arriva fino a 32 GB, la connettività Wi-Fi e la navigazione AGPS.

Trattandosi di un dispositivo Android, Dell Streak 7 mette a disposizione dell'utente diverse applicazioni Google Mobile come la ricerca, le mappe (Maps), la gestione delle email (Gmail), la messaggistica istantanea (Gtalk) e la visualizzazione dei video (YouTube).

L'utente può sempre decidere di personalizzare la propria esperienza scaricando applicazioni dall'Android Market, negozio multimediale che vanta un catalogo di oltre 300.000 titoli.

Altre caratteristiche di spicco sono il processore Nvidia Tegra a 1 GHz dual core, la connettività HSPA, lo slot per schede di memoria SD, MMC e SDHC e la fotocamera principale a 5 Megapixel con flash LED.

Il tablet sarà commercializzato inizialmente negli Stati Uniti con l'operatore T-Mobile nelle versioni con 16 e 32 GB di memoria interna.

Dell Streak 7 arriva nel Regno Unito a 299 sterline

In vista del rilascio dell'aggiornamento ad Android Honeycomb previsto per le prossime setimane, Dell ha deciso di lanciare sul mercato britannico il Dell Streak 7equipaggiato con Froyo ad un prezzo interessante.
Da alcune ore la tavoletta statunitense viene distribuita nel Regno Unito al prezzo di 299 sterline, poco meno di 340 euro; il terminale si basa su un processore dual core Nvidia Tegra 2 e ha un display da 7 pollici con risoluzione WVGA.
 
Tutti i Dell Streak 7 che verranno messi in commercio oltremanica saranno equipaggiati del ricevitore wi-fi a differenza di alcune varianti distribuite negli Stati Uniti nel corso dei mesi passati; sul sito ufficiale della società è possibile visualizzare tutte le caratteristiche del dispositivo.
 


 
L'annuncio è stato fatto dalla casa produttrice nella giornata di oggi tramite un comunicato ufficiale che è stato riportato su Engadget. Un costo allettante che potrebbe invogliare gli utenti ad effettuare l'acquisto della tavoletta anche dall'estero oltre che dal Regno Unito.

Come smantellare Dell Streak 7: video
 
Quando al CES T-Mobile ha presentato il nuovo tablet Android Dell Streak 7, in molti sono rimasti almeno un pò sorpresi per l'assenza di Gingerbread o Honeycomb.
 
La nuova tavoletta di Dell infatti si basa sul sistema operativo Android 2.2 Froyo.
 
Mentre cerchiamo di capire il motivo di questa scelta, qualcuno si è dato da fare per smantellare il successore di Dell Streak. Un utente del sito Tinhte.vn si è sbizzarrito a smontare (e probabilmente a distruggere) Streak 7.

Dell Streak 7 disassemblaggio


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?