In occasione del CES 2011 Dell ha presentato un nuovo tablet PC della famiglia Streak con processore dual core, schermo multi-touch a sette pollici e sistema operativo Android.
La tavoletta, che presto sarà disponibile per la vendita, si chiama Dell Streak 7. Consente di condividere foto, video e film ed è piccolo abbastanza per essere portato ovunque. E' un centro multimediale di intrattenimento, che supporta la tecnologia Adobe Flash 10.1.
Le caratteristiche principali del dispositivo sono la fotocamera frontale a 1,3 Mpx con funzione webcam (utile soprattutto durante le video chiamate), il sistema operativo versione 2.2 Froyo, la memoria interna che arriva fino a 32 GB, la connettività Wi-Fi e la navigazione AGPS.
Trattandosi di un dispositivo Android, Dell Streak 7 mette a disposizione dell'utente diverse applicazioni Google Mobile come la ricerca, le mappe (Maps), la gestione delle email (Gmail), la messaggistica istantanea (Gtalk) e la visualizzazione dei video (YouTube).
L'utente può sempre decidere di personalizzare la propria esperienza scaricando applicazioni dall'Android Market, negozio multimediale che vanta un catalogo di oltre 300.000 titoli.
Altre caratteristiche di spicco sono il processore Nvidia Tegra a 1 GHz dual core, la connettività HSPA, lo slot per schede di memoria SD, MMC e SDHC e la fotocamera principale a 5 Megapixel con flash LED.
Il tablet sarà commercializzato inizialmente negli Stati Uniti con l'operatore T-Mobile nelle versioni con 16 e 32 GB di memoria interna.
Dell Streak 7 arriva nel Regno Unito a 299 sterline

Come smantellare Dell Streak 7: video