Nexus S, Google individua la causa dei riavvii improvvisi

 

Nonostante debba ancora arrivare in Italia, Samsung Nexus S sta soffrendo negli Stati Uniti di un problema che fa riavviare il sistema nei momenti più inopportuni

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Nonostante debba ancora arrivare in Italia, Samsung Nexus S sta soffrendo negli Stati Uniti di un problema che fa riavviare il sistema nei momenti più inopportuni.

Google stessa ha confermato che il suo secondo genito (il primo, ricordiamo, è HTC Nexus One), mentre di sta effettuando una chiamata, si riavvia improvvisamente. Fortunatamente questo intoppo si verifica in modo casuale e non durante ogni chiamata.

Google, come comunicato nel forum di supporto di Nexus S, sta lavorando con Samsung per individuare e risolvere il problema. Una soluzione è attesa nei prossimi giorni, in quanto è già stato possibile replicare l'errore.

Ricordiamo che gli smartphones con il sistema operativo di BigG ultimamente avevano anche sofferto del "bug degli SMS" (leggi approfondimento), per il quale risultava che casualmente i messaggi venissero inviati a destinatari diversi da quelli selezionati.

Riavvii improvvisi di Samsung Nexus S, Google al lavoro

Samsung Nexus S, secondo googlefonino prodotto da Samsung per conto del colosso dei motori di ricerca e lanciato da poche settimane sul mercato, presentano un problema segnalato da una grande moltitudine di utenti in possesso del terminale.

Infatti la sezione di Code Google dedicata alle segnalazioni dei bug contiene una lunga serie di messaggi (vedi immagine; cliccaci sopra per lo zoom) nei quali i possessori dello smartphone lamentano il continuo riavvio del dispositivo nel momento in cui si tenta di effettuare una chiamata.
 
Il fastidioso inconveniente avviene in modo del tutto casuale, c'è chi ha dovuto aspettare ben 4 riavvii prima di riuscire a telefonare.
 

 
A diversi giorni dalle prime segnalazioni Google ha fatto sapere tramite il messaggio di un suo dipendente sul forum di supporto, di essere al lavoro per risolvere l'insolito problema:
"Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando con Samsung per risolverlo. Provvederò a darvi maggiori informazioni mi saranno comunicate".
 

Google Nexus S, risolto il bug dei riavvii improvvisi

 
Google e Samsung stanno lavorando senza sosta per risolvere il problema che affligge buona parte degli utenti che hanno acquistato il nuovo googlefonino, primo a montare Android Gingerbread.
 
Come riportato un paio di settimane fa, diverse persone in possesso del Nexus S lamentavano il riavvio continuo del terminale all'improvviso, spesso quando si tentava di effettuare una chiamata.
 
Ebbene qualche ora fa Ry Guy, un importante membro del team che si occupa dello sviluppo di Android, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"I risultati dei primi test che abbiamo effettuato sono stati positivi. Di questo passo potremo rilasciare un aggiornamento del firmware entro una o due settimane. Apprezziamo la vostra pazienza, stiamo facendo le ultime verifiche per la risoluzione completa del bug".
 
Il Nexus S arriverà ben presto anche in Italia e, date le circostanze, invito chiunque abbia intenzione di comprarlo a non farsi intimidire dal problema riportato dagli utenti dato che questo verrà prontamente risolto a breve.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?