Aggiornamenti YouTube per Android, Blackberry, Symbian e Windows Phone 7

 

Nel blog di YouTube, assieme all'annuncio di Vevo per Android è stato anche celebrato il lancio di una nuova versione dell'applicazione YouTube per telefonini Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Nel blog di YouTube, assieme all'annuncio di Vevo per Android è stato anche celebrato il lancio di una nuova versione dell'applicazione YouTube per telefonini Android.

Per poterla usare bisogna avere un dispositivo aggiornato alla versione Android 2.2 (o successive). Le principali novità riguardano miglioramenti all'interfaccia utente che consentono di cercare e trovare più facilmente i videoclip musicali e gli artisti.

Le principali modifiche (dopo l'immagine):

  • i video musicali sono contrassegnati con una nota musicale
  • mentre si guarda il video si possono leggere le note biografiche dell'artista
  • è possibile cercare più videoclip dello stesso artista tramite il comando ‘artist tracks’
  • è possibile cercare band affini tramite il comando ‘related artists’

Siccome l'applicazione è gratuita, da questa nuova versione sono presenti anche alcuni banner pubblicitari. E' possibile scaricare l'applicazione da questo link dell'Android Market.

Youtube Mobile per Blackberry OS 7, aggiornamento a HTML5

 
Youtube Mobile per Blackberry si aggiorna allo standard HTML5.

Come è stato fatto per Internet Explorer 9 presente nel sistema operativo Windows Phone 7,5 Mango, la versione mobile di Youtube accessibile tramite il linguaggio HTML 5 sembra possa essere disponibile anche per dispositivi BlackBerry con OS 7.
L'utilizzo di YouTube di HTML 5 offre un migliore streaming e un layout migliorato.
 
Youtube Blackberry HTML5
 
Coloro che possiedono un nuovo dispositivo BlackBerry utilizzando l'ultima OS, possono provare la nuova versione accedendo tramite proprio browser alla homepage di Youtube la quale viene automaticamente viene caricata in HTML5.
 

Update: YouTube 2.4 per Symbian S60

E' finalmente arrivata per i telefonini Symbian S60 l'applicazione YouTube che in molti stavano aspettando.
La nuova versione 2.4 ora consente di effettuare il login al proprio account YouTube. E' dunque possibile accedere ai propri video preferiti, alle sottoscrizioni e alle playlists direttamente dal proprio telefonino.
 
Altra novità è lo strumento che da suggerimenti durante la fase di ricerca e la nuova grafica dell'interfaccia utente, che è stata ottimizzata per gli schermi con risoluzioni maggiori.
 
Per scaricare la nuova versione di YouTube per S60, consultate questo link: m.youtube.com/app.
 

HTC presenta nuova App YouTube per Windows Phone 7

Google potrebbe essere attualmente al lavoro per la produzione dell'applicazione ufficiale YouTube per gli smartphones Windows Phone 7. Tuttavia se si è stanchi di aspettare, è disponibile un'alternativa proposta da HTC.
 
Se l'applicazione non è presente nell'HTC App Hub, dovrebbe essere disponibile controllando nel menu Applicazioni > Musica & Video > Novità.
L'applicazione YouTube di HTC non sarà ricca di funzioni come quella che Google ha messo a disposizione per i telefonini Android, tuttavia mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti necessari per visualizzare i video.
 
Sarà possibile sfogliare (su modelli come HTC 7 Pro - nella foto sotto - , 7 Mozart7 SurroundHD 7 e 7 Trophy) i video più visti, più commentati, più votati e sarà messa a disposizione anche la cronologia di tutti i video guardati.
 
 
Ricordiamo che questa applicazione è compatibile solamente con gli smartphones Windows Phone 7 prodotti da HTC.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?