Ice Cream Sandwich, la nuova versione Android in arrivo dopo Honeycomb

 

Come ben sanno gli appassionati di Android, il sistema operativo di casa Google viene denominato con diversi nomi di alimenti dolci a seconda della versione di cui si parla

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Come ben sanno gli appassionati di Android, il sistema operativo di casa Google viene denominato con diversi nomi di alimenti dolci a seconda della versione di cui si parla.

Dopo Gingebread (pan di zenzero) e Honeycomb (favo di miele), corrispondenti rispettivamente alla versione 2.3 e 2.4, è stato ufficialmente annunciato che il nome del loro successore sarà Ice Cream Sandwich (gelato di tipo sandwich).

La notizia è stata diffusa direttamente per bocca di Andy Rubin, co-fondatore e attuale CEO della compagnia che sviluppa Android (acquisita  nel 2005 da Google), che ha parzialmente smentito le voci che davano per certa la denominazione "Ice Cream" alla nuova versione della piattaforma.

Non abbiamo ancora informazioni riguardo il numero della versione (potrebbe essere la 2.4 o direttamente la 3.1) tantomeno siamo a conoscenza di caratteristiche e nuove funzionalità che dovrebbe presentare.

Per il momento basta sapere il nome. Ogni cosa a suo tempo: Gingebread e Honeycomb ancora devono arrivare nelle mani del 99% degli utenti Android, al momento è inutile guardare già al loro successore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?