Google 'non felice' di Android Market: cambiamenti in vista

 

Google "non è felice" del basso numero di applicazioni a pagamento che vengono acquistate dall'Android Market

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Google "non è felice" del basso numero di applicazioni a pagamento che vengono acquistate dall'Android Market.

Il direttore della piattaforma Android Eric Chu ha informato gli sviluppatori, cioè coloro che arricchiscono quotidianamente il carnet di applicazioni disponibili, che la società ha in serbo diverse strategie per incrementarne le vendite nel 2011.

Uno dei fattori che contribuisce a non far crescere la voglia degli utenti ad acquistare applicazioni è l'attuale sistema di pagamento; per questo motivo il colosso dei motori di ricerca sta lavorando a un nuovo sistema più semplice e che consentirebbe la vendita diretta delle applicazioni.

Google sta cercando di stringere accordi con i diversi operatori di telefonia mobile in modo che gli utenti possano vedersi addebitato il costo delle applicazioni direttamente sul credito telefonico o nella fattura (ciò è già possibile con AT&T).

Altra novità: un team di lavoro sta cercando di eliminare tutte le applicazioni che non sono consone ai termini di servizio di Google.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

'non


Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/pianetacellu/public_html/Articoli/view.php on line 804
 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?