Sony PSP 2, la nuova Playstation Portable compatibile con giochi Android

 

Nel corso dell'evento Playstation Meeting 2011 a Tokyo, Sony ha finalmente presentato in maniera ufficiale la nuova Playstation Portable, nome in codice NGP (New Gaming Portable)

Scritto da Gabriele Coronica il 28/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Nel corso dell'evento Playstation Meeting 2011 a Tokyo, Sony ha finalmente presentato in maniera ufficiale la nuova Playstation Portable, nome in codice NGP (New Gaming Portable). Tante le novità, le innovazioni e le sorprese.

Come vi avevamo già anticipato in questo articolo, la PSP 2 sarà equipaggiata con un processore ARM Cortex A9 quad core e una scheda grafica PowerVR SGX543MP4+, anch'essa quad core. Tutto ciò si traduce in un'elevata potenza elaborativa, mai vista prima su console portatili e smartphone.

Il nuovo gioiello del colosso giapponese ha un ampio schermo OLED da 5 pollici, con supporto al multi-touch capacitivo e ha la risoluzione di 960x544 pixel. A detta dei giornalisti presenti all'evento, il display è davvero di alta qualità.

Sul retro troviamo un touchpad multi-touch capacitivo, grazie al quale gli sviluppatori potranno estendere le possibilità di gameplay. Non mancano poi i classici pulsanti Playstation, oltre a due levette analogiche, il modulo 3G, WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR, GPS, accelerometro, giroscopio a 6 assi e doppia fotocamera, una frontale e l'altra posteriore.

L'interfaccia utente è stata completamente rinnovata, e ora si chiama LiveArea. La PSP 2 sarà compatibile anche con diversi giochi Android, grazie alla piattaforma Playstation Suite, e arriverà sul mercato entro la fine dell'anno. Ancora nessun dettaglio circa il prezzo e l'autonomia.
 

Sony PSP 2 avra' schermo touch OLED e connettivita' 3G
 
Continuano le indiscrezioni sulla PSP 2: dopo avervi anticipato in questa notizia che la nuova console portatile di Sony verrà ufficialmente annunciata a Tokyo il 27 Gennaionell'evento dedicato "Playstation Meeting", dettagli inediti sono emersi a riguardo.
 
L'autorevole quotidiano giapponese Nikkei ha infatti svelato che la PSP 2 sarà equipaggiata con uno schermo OLED con tecnologia touch capacitiva. Si parla di dimensioni più grandi del normale, a conferma dei rumors che vedono la console con uno schermo da circa 5 pollici.
 
Non è finita qui: il nuovo dispositivo portatile del colosso nipponico avrà anche un modulo 3G integrato, per rimanere sempre connesso alla rete dati e quindi supportare in perfetta mobilità il gioco online e il download di videogiochi e applicazioni tramite il Playstation Network.
 
 
C'è ancora tanta confusione tra la PSP 2 e il Sony Ericcson Xperia Play, quest'ultimo equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread. Confidiamo di conoscere ulteriori dettagli al più presto e avere finalmente le idee chiare a riguardo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?