Android 3.0, dall'SDK spunta il logo ufficiale

 

Con tutti i tablet e gli smartphones Honeycomb annunciati allo scorso CES (e con molti altri in arrivo nel corso del Mobile World Congress di metà Febbraio), ecco che da alcuni files presenti nel codice rilasciato per gli sviluppatori (SDK) spunta il logo ufficiale

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/01/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Con tutti i tablet e gli smartphones Honeycomb annunciati allo scorso CES (e con molti altri in arrivo nel corso del Mobile World Congress di metà Febbraio), ecco che da alcuni files presenti nel codice rilasciato per gli sviluppatori (SDK) spunta il logo ufficiale.

Il logo di Android 3.0 è un'ape (con le sembianze del droidino verde) dai lineamenti azzurri, in pieno stile Tron.

L'immagine è molto gradevole e si abbinerebbe bene con le recenti versioni di Android (che si possono visualizzare a fine articolo in una serie di statue nella sede di Mountain View di Google).

La cosa strana è che per il momento la statua dell'ape non è ancora affiancata alle altre.

Magari il ritardo sarà stato causa del grande lavoro di queste ultime settimane per sviluppare due nuove versioni di Android quasi contemporaneamente (Gingerbread, rilasciata a metà Dicembre e, appunto, Honeycomb, rilasciata a inizio Gennaio).

Android 3.0 su Nexus One, una build gia' in circolazione

Secondo alcune indiscrezioni, una build beta di Android 3.0 Gingerbread sarebbe già in circolazione su Internet, e l'immagine che vi proponiamo nell'articolo riguarda il terminale Nexus One con installato Android 3.0 Gingerbread. Immagine falsa o meno, pare che la beta sia davvero in circolazione.
 
Molti utenti di Android stanno ancora attendendo l'atteso aggiornamento di Android 2.2 Froyo per i propri cellulari, ma già su Internet cominciano a circolare indiscrezioni sulla futura versione Android 3.0 Gingerbread, la quale rivoluzionerà l'interfaccia grafica attuale e porterà diversi miglioramenti nella gestione delle applicazioni.
 
Non sappiamo ancora con certezza se l'immagine proposta in questo articolo sia vero o falsa, ma siamo certi che in LinkPack, un famoso programma di benchmark per smartphone, sono già comparsi alcuni risultati ottenuti con una versione non definitiva di Android 3.0.
Dal momento che il rilascio di Android 3.0 Gingerbread è atteso per la fine dell'anno, siamo fiduciosi che nei prossimi mesi verranno rilasciate informazioni e immagini ufficiali sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Google.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?