Un Tablet su quattro e' Android

 

Android comincia a farsi strada nel segmento dei tablet, finora dominato da Apple iPad

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Android comincia a farsi strada nel segmento dei tablet, finora dominato da Apple iPad.

La fetta di mercato cresce di giorno in giorno e, in base ai dati resi pubblici da Strategy Analytics relativi all'ultimo trimestre del 2010, quasi una tavoletta su quattro (il 22%) è stata basata sul sistema operativo di Google.

Nel trimestre le vendite totali di tablet hanno raggiunto quota 9,7 milioni (+120% rispetto al trimestre precedente). la parte del leone è di Apple, che con iPad detiene addirittura il 75%. Dai tre mesi precedenti, però, l'azienda di Cupertino ha visto la percentuale calare di 20 punti percentuali (dal 95% del Q3).

Il volume dei dispositivi Android è salito del 2.000% in tre mesi e la quota di mercato a livello globale è stata del 22% nel Q4 del 2010” ha fatto notare Neil Mawston, direttore di Strategy Analytics. Galaxy Tab è stato il tablet Android che ha riscosso il maggior successo.

Nella foto: Motorola Xoom, il primo tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.


Sempre secondo la società di analisi, nella prima metà del 2011 la fetta di Android dovrebbe crescere ancora, cominciando così a far sentire il fiato sul collo ad Apple. Dal canto suo, a breve l'azienda di Cupertino rilancerà presentando il nuovo iPad 2.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?