Fring, disponibile aggiornamento per Android Gingerbread

 

La popolare applicazione Fring permette a milioni di utenti di ogni parte del mondo di utilizzare le utilissime funzionalità di instant messaging e voip offerte dalla Fringland LTD

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

La popolare applicazione Fring permette a milioni di utenti di ogni parte del mondo di utilizzare le utilissime funzionalità di instant messaging e voip offerte dalla Fringland LTD.

Da poche ore è stato rilasciato un importante aggiornamento dell'applicazione per Android che comprende modifiche essenziali per i nuovi terminali del droidino.

L'update riguarda principalmente il supporto completo di Android Gingerbread (versione 2.3). Di conseguenza, sono state apportate grandi migliorie per l'utilizzo dell'applicazione sul Samsung Nexus S.

In particolare è stato ottimizzato il sistema per le videochiamate effettuabili grazie alla fotocamera frontale dello smartphone.

Le più importanti modifiche riguardano la trasmissione del segnale audio in altissima qualità e il potenziamento del buffering in modo da velocizzare l'esecuzione di alcune operazioni. Segue il video della presentazione ufficiale da parte della Fringland LTD.

Aggiornato Fring per Android, ora compatibile con Gingerbread

 
Nella giornata di ieri è stato rilasciato un aggiornamento di Fring per Android grazie al quale è possibile far girare l'applicazione anche sui terminali montanti l'ultima variante di Gingerbread presente su diversi nuovi smartphone.
 
Fring è diventato nuovamente compatibile con tutte le versioni di Android dalla più datata (1.5) alle ultime uscite (2.3.3 e 2.3.4) montate su dispositivi quali HTC FlyerNexus S,Samsung Galaxy S II e LG G2X.
 
Oltre al supporto completo della piattaforma di casa Google sono state apportate altre importanti modifiche all'applicazione quali miglioramento della qualità della voce, possibilità di effettuare videochiamate fino a 4 partecipanti e correzione di vari bug.
 

 
La versione 3.1.1.1 di Fring per Android può essere scaricata dall'Android Market, raggiungibile a questo indirizzo il download può essere effettuato in modo del tutto gratuito.
Le videochiamate via internet sono gratuite mentre è anche possibile utilizzare il servizio Fring per le chiamate in VoIP a prezzi variabili a seconda delle nazioni.

Fring Mobile Group Video arriva su Android
 
All'inizio di Aprile Fring aveva rilasciato la prima versione beta di una nuova applicazione che consente agli utenti Android di effettuare videochiamate di gruppo sfruttando sia le reti 3G che quelle wireless.
 
Ebbene a circa un mese dalla messa in circolazione della beta è stata resa disponibile la prima versione stabile di Fring Mobile Group Video scaricabile gratuitamente dall'Android Market dagli utenti di tutto il mondo.
 
Avi Shechter, co-fondatore e attuale CEO di Fring ha dichiarato: "Perchè gli utenti dovrebbero per forza trovarsi a casa per videochiamare in gruppo parenti e conoscenti? Noi siamo i primi che abbiamo dato l'opportunità a tutti di farlo in piena mobilità, ovunque tramite il proprio smartphone".
 

 
La funzionalità di videochat di gruppo è "cross platform", ovvero non è necessario che gli utenti si contattino utilizzando lo stesso sistema operativo: i terminali Android possono comunicare tranquillamente anche con quelli iOS e Symbian.

Fring per Samsung Nexus S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?