HTC Pyramid: smartphone Android dual core

 

Sul sito web Android and Me sono state diffuse le prime informazioni non ufficiali sulla prossima soluzione top di gamma dell'azienda taiwanese, conosciuta per il momento con il nome in codice HTC Pyramid

Scritto da Gabriele Coronica il 04/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Sul sito web Android and Me sono state diffuse le prime informazioni non ufficiali sulla prossima soluzione top di gamma dell'azienda taiwanese, conosciuta per il momento con il nome in codice HTC Pyramid.

Le indiscrezioni a riguardo vedono possibile la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e chip grafico integrato Adreno 220, il quale dovrebbe offrire una potenza simile al Tegra 2 di NVIDIA.

Lo schermo multi-touch capacitivo del terminale dovrebbe avere una diagonale da 4.3 pollici e una risoluzione qHD di 960x540 pixel, ovvero la stessa del futuro Motorola Atrix e molto simile a quella dell'Apple iPhone 4.

 

Per quanto riguarda il sistema operativo, sarà molto probabilmente Android 2.3 Gingerbread, e per il momento sappiamo che il telefono sarà commercializzato entro il mese di maggio negli Stati Uniti dall'operatore telefonico T-Mobile.

Ulteriori informazioni a riguardo sono attese nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona (14-17 Febbraio).

HTC Pyramid, in arrivo il primo smartphone Honeycomb

 
Grazie al sito cinese XDA.cn sono state pubblicate delle nuove immagini con tanto di informazioni a corredo di quello che dovrebbe essere il nuovo HTC Pyramid.
 
In base alle informazioni disponibili, sembra che il prossimo smartphone HTC disporrà di Android Honeycomb. A questo punto una domanda sorge spontanea: ma la versione 3.0 del sistema operativo di Google non era stata progettata per i tablet PC?
 
Aspettando di vedere se le specifiche saranno confermate ufficialmente (che potrebbe anche essere), elenchiamo le altre caratteristiche attualmente note:
 
  • schermo multi-touch capacitivo Super LCD a 4,3 pollici con risoluzione 960x540 pixel
  • processore (di provenienza sconosciuta) a 1,2 GHz
  • 768 MB di memoria RAM
  • fotocamera principale a 8 Megapixel con flash LED
  • fotocamera frontale a 1,3 Mpx per le video chiamate.
A queste informazoni si aggiungono quelle che si possono dare per 'scontate', ossia la connettività Bluetooth e Wi-Fi.
Come spesso avviene in queste occasioni, non resta che attendere informazioni più dettagliate nei prossimi giorni.
 

HTC: i nuovi Pyramid, Prime e Ignite al Wireless CTIA 2011

 
Negli ultimi giorni sono apparse diverse informazioni su nuovi modelli in procinto di essere presentati al Wireless CTIA 2011. Ora facciamo un pò di ordine e riepiloghiamo quli saranno le novità che ha intenzione di introdurre HTC.
 
Il prossimo 22 Marzo alla manifestazione che si svolgerà a Orlando, Florida, c'è attesa per i nuovi HTC Pyramid, HTC Prime e HTC Ignite.
Tutti e tre i modelli sono stati presentati in antreprima dal sito cinese xda.cn (che non ha alcuna relazione con il più noto XDA Developers) con tanto di immagini e di informazioni preliminari.
 

 
HTC Prime (nella foto sopra) e HTC Ignite (sotto) saranno i primi smartphones di HTC con sistema operativo Windows Phone 7. Si tratta di due modelli dal design curato (come si può notare dalle immagini). Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, tuttavia, lascia interdetti la presenza dello schermo touch capacitivo e del processore a 800 MHz su Ignite.
 
Il protagonista della presentazione sarà invece HTC Pyramid (nella foto sotto), il primo modello che, secondo le indiscrezioni, disporrà di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.
Lo schermo a 4,3 pollici avrà una risoluzione piuttosto elevata (960x540 px) e disporrà di caratteristiche interessanti come il processore a 1,2 GHz (probabilmente dual core), 768 MB di RAM, eccetera.
 

 
Per altre informazioni sui modelli consigliamo di leggere i nostri articoli pubblicati i giorni scorsi:
 
 

HTC Pyramid, spunta dal web una nuova immagine

 
La scorsa settimana avevamo parlato di un nuovo smartphone che HTC avrebbe intenzione di annunciare nei prossimi giorni.
 
Di HTC Pyramid, questo è il suo nome, erano apparrse delle specifiche tecniche preliminari e anche due immagini. Nel frattempo, non sapendo se si trattassero di render grafici o di foto vere e proprie (lo lasciamo decidere a voi), ne è comparsa una terza.
 
Scattata sicuramente dal vivo, l'immagine (che in quanto a messa a fuoco lascia un pò a desiderare) conferma l'esistenza di Piramyd. Il nuovo smartphone è stato ripreso a fianco del 'collega' HTC Desire HD.
 
 
Se fossero confermate le caratteristiche tecniche, Pyramid dovrebbe essere il primo smartphone con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Si tratterebbe di una scelta particolare, considerando che questa versione di Android sarebbe stata progettata appositamente per i tablet PC.
 

HTC Pyramid, spuntano nuove immagini e le specifiche

 
Sul sito XDA-Developers sono apparse altre nuove immagini dell'atteso HTC Pyramid.
 
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, come avevamo anticipato in un nostro articolo precedente, lo smartphone dovrebbe essere stato il primo della sua specie a montare sistema operativo Android 3.0 Honeycomb (notoriamente progettato per i tablet PC).
 
Un utente rimasto anonimo ha pubblicato delle immagini di HTC Pyramid che, però, smentiscono le vecchie indiscrezioni.

In base a questi scatti, è arrivata la 'conferma' che il modello ha un processore dual core a 1,2 GHz con 768 MB di memoria RAM. La versione del sistema operativo sarà Android 2.3.2 Gingerbread con interfaccia utente HTC Sense 3.0.
 

 
Lo schermo misura 4,3 pollici e ha una risoluzione qHD 960x540 pixel. Sul retro è presente una fotocamera a 8 Megapixel che consente la registrazione di video ad alta risoluzione (1080p); sulla parte frontale ce n'è un'altra per le video chiamate a risoluzione VGA.
Vedremo se questa volta le specifiche verranno confermate.
 

HTC Pyramid in arrivo il 12 Aprile. Si chiamera' Sensation

 
Se si ha memoria dell'anticipato smartphone HTC Pyramid, ci si ricorderà che si tratta di un modello di altissima levatura, del quale si conoscono alcune specifiche tecniche (non confermate) e che dovrebbe essere presentato prima o poi da HTC
.
Bene, questo 'prima o poi' si è tramutato in una data precisa: secondo fonti del sito pocket-lint.comsembra che il modello sarà annunciato ufficialmente il prossimo 12 Aprile. Il prossimo martedì infatti dovrebbe aver luogo a Londra un evento ufficiale dedicato alla stampa.
L'altra notizia importante è che il suo nome, almeno per il Regno Unito, sarà HTC Sensation.

 
Come per Evo 3D, HTC Sensation (o Pyramid, che dir si voglia) avrà un processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz dual core, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e uno schermo a 4,3 pollici in formato panoramico.
 
HTC Pyramid/Sensation non sarà disponibile sul mercato almeno fino all'Estate. Ecco le altre caratteristiche tecniche che si conoscono finora:
  • tecnologia HSPA+ (a 21 Mbps);
  • fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video 1080p;
  • fotocamera frontale a 1,3 Megapixel;
  • interfaccia utente HTC Sense 3.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?