Android porta le vendite HTC alle stelle

 

Durante l'ultimo anno c'è stato un boom dei profitti della società taiwanese HTC la quale è riuscita ad ottenere una grandissima serie di successi grazie alla collaborazione con Google e, naturalmente, all'adozione di Android

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Durante l'ultimo anno c'è stato un boom dei profitti della società taiwanese HTC la quale è riuscita ad ottenere una grandissima serie di successi grazie alla collaborazione con Google e, naturalmente, all'adozione di Android.

 

Tutto ebbe inizio il 5 Gennaio 2010, giorno in cui il colosso dei motori di ricerca e l'allora "media" azienda di Taiwan presentarono il Nexus One, primo googlefonino e predecessore di una vasta gamma di prodotti Android targati HTC.

 

La società orientale ha tratto grande profitto dall'adozione del sistema operativo di casa Google tanto che, secondo quanto riportato un paio di giorni fa, i guadagni dell'HTC si sono quasi triplicati e probabilmente saranno ancora maggiori nei prossimi mesi.

 

Dal grafico è possibile evincere che dal mese di Marzo dello scorso anno la crescita è stata costante quanto incredibile: dai 400 milioni di dollari, i profitti dell'azienda nel mese di Dicembre sono arrivati quasi a 1200 milioni di dollari.

HTC ha stravinto e ora può godersi il successo in barba a coloro che criticavano la scelta del droide.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?