Android: come convertire i video in formato MP4

 

In questo articolo vediamo di spiegarvi passo passo come convertire i video che avete sul PC nel formato MP4, pienamente supportato dal sistema operativo Android

Scritto da Gabriele Coronica il 09/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

In questo articolo vediamo di spiegarvi passo passo come convertire i video che avete sul PC nel formato MP4, pienamente supportato dal sistema operativo Android. La guida è valida sia per i PC Windows che Linux.

Se avete un PC con sistema operativo Microsoft Windows, allora c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Il primo programma che ci sentiamo di consigliarvi è Xmedia Recode, grazie al quale è possibile convertire i video in automatico scegliendo il proprio telefono da una lista.

Avidemux invece è per chi desidera avere una più ampia scelta di opzioni di conversione. Molto validi anche AVS Video Converter e Convert AVI to MP4, grazie ai quali è possibile trasformare il proprio video in MP4 in pochi e semplici passaggi.

Se invece utilizzate Linux come sistema operativo, l'operazione è ancora più immediata. Aprite il terminale e digitate i seguenti comandi per installare il programma FFmpeg:

  • sudo apt-get install ffpmeg

Successivamente, entrate nella cartella dove è presente il file da convertire e digitate questi comandi:
  • ffmpeg -i source-video.avi -s 480x320 -vcodec mpeg4 -acodec libfaac -ac 1 -ar 16000 -r 13 -ab 32000 -aspect 3:2
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?