Sprint presenta Kyocera Echo, nuovo smartphone Android a doppio schermo

 

In occasione dell'evento tenutosi nella giornata di ieri a New York, la compagnia telefonica statunitense Sprint ha presentato il Kyocera Echo, uno smartphone Android con due schermi dal design molto accattivante

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

In occasione dell'evento tenutosi nella giornata di ieri a New York, la compagnia telefonica statunitense Sprint ha presentato il Kyocera Echo, uno smartphone Android con due schermi dal design molto accattivante.

 I due display separati hanno entrambi una diagonale di 3,5 pollici se sfruttati per due diverse funzioni (ad esempio uno come tastiera virtuale e l'altro come display) ma possono essere utilizzati anche in modalità mono-schermo formando una diagonale di 4,7 pollici.

Il Kyocera Echo monta Android Froyo e si basa su un processore Snapdragon da 1 GHz; la memoria interna di 1GB è espandibile grazie alla presenza dello slot microSD fino a 32 GB mentre la fotocamera da 5 megapixel dotata di flash, auto focus e zoom digitale permette anche di girare video in alta definizione a 720p.

 

Inizialmente lo smartphone verrà lanciato da Sprint solamente negli Stati Uniti con obbligo di contratto o libero, tuttavia non è da escludere che possa arrivare sbloccato in Europa tramite ebay e simili.

Kyocera Echo, l'Android dual screen approvato dalla FCC

Lo scorso 9 Febbraio avevamo riportato su PianetaCellulare la notizia riguardante la presentazione ufficiale del Kyocera Echoprimo smartphone Android dual screen presentato oltreoceano dall'operatore Sprint.
 
Dotato di due display touchscreen da 3.5 pollici, il terminale può essere sfruttato in varie modalità: i due schermi possono unirsi per fornire una visuale più estesa dei contenuti o, in alternativa, uno dei due display può essere utilizzato come tastiera virtuale.
 
Ebbene alcune ore fa si è avuta la notizia dell'approvazione del dispositivo da parte della Federal Communications Commission (FCC), agenzia governativa statunitense incaricata di vigilare sui nuovi terminali per le telecomunicazioni.
 

 
Passati i test della Commissione Federale, Sprint potrà dedicarsi alla distribuzione dello smartphone a partire dalle prossime settimane; non si conosce ancora la data del lancio ufficiale, tutta via c'è chi sostiene che l'operatore abbia intenzione di comunicarla nei prossimi giorni in occasione dell'apertura del CTIA Show di Orlando.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?