Alcatel e Archos, partnership nuovi smartphones Android

 

Da alcune ore si è avuta la notizia della partnership intrapresa tra Alcatel e Archos che hanno deciso di collaborare per favorire l'interazione dei propri smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android di Google

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Da alcune ore si è avuta la notizia della partnership intrapresa tra Alcatel e Archos che hanno deciso di collaborare per favorire l'interazione dei propri smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android di Google.

Una mossa importante per le due società francesi che negli ultimi anni non hanno di certo brillato se messe a confronto con la concorrenza.

 

L'intenzione delle due aziende è quella di produrre dispositivi mobili da destinare agli utenti Telecom Mobile (tra cui ricordiamo Tim)europei e statunitensi.

Per raggiungere l'obiettivo si punta molto sulla funzionalità "One Toch Connect" che permette agli utenti utilizzanti lo smartphone Alcatel montante Android Froyo di condividere una connessione 3G con i tablet Archos facendo fungere il dispositivo da hotspot wi-fi senza costi aggiuntivi.

 

L'ennesima partnership tra le due società permetterà ad entrambe di supportarsi a vicenda ma soprattutto permetterà ad Archos di rafforzare la propria leadership nella produzione di tablet Android-based.

Una dimostrazione della funzionalità One Touch Connect verrà fatta dalle due aziende il 17 Febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici