Alcatel e Archos, partnership nuovi smartphones Android

 

Da alcune ore si è avuta la notizia della partnership intrapresa tra Alcatel e Archos che hanno deciso di collaborare per favorire l'interazione dei propri smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android di Google

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Da alcune ore si è avuta la notizia della partnership intrapresa tra Alcatel e Archos che hanno deciso di collaborare per favorire l'interazione dei propri smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android di Google.

Una mossa importante per le due società francesi che negli ultimi anni non hanno di certo brillato se messe a confronto con la concorrenza.

 

L'intenzione delle due aziende è quella di produrre dispositivi mobili da destinare agli utenti Telecom Mobile (tra cui ricordiamo Tim)europei e statunitensi.

Per raggiungere l'obiettivo si punta molto sulla funzionalità "One Toch Connect" che permette agli utenti utilizzanti lo smartphone Alcatel montante Android Froyo di condividere una connessione 3G con i tablet Archos facendo fungere il dispositivo da hotspot wi-fi senza costi aggiuntivi.

 

L'ennesima partnership tra le due società permetterà ad entrambe di supportarsi a vicenda ma soprattutto permetterà ad Archos di rafforzare la propria leadership nella produzione di tablet Android-based.

Una dimostrazione della funzionalità One Touch Connect verrà fatta dalle due aziende il 17 Febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?