Il Mobile World Congress 2011 può essere un ottimo evento per permettere alle aziende meno coinvolte nel mondo dei dispositivi mobili di ritornare in carreggiata alla grande e i taiwanesi di Acer sembrano aver preso la buona strada per riuscirci.
Oltre all'Acer Iconia Smart, infatti, l'azienda ha portato a Barcellona l'Iconia A100, tablet da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel che si suppone monterà la versione Honeycomb di Android anche se è stato mostrato al pubblico con Android Froyo.
Il terminale è basato su un processore dual-core Nvidia Tegra 2 e presenta sia una fotocamera anteriore che una posteriore rispettivamente di 2 e 5 megapixel, la prima destinata esclusivamente alle videochiamate; il giroscopio integrato potrebbe risultare molto utile per giocare.
Un secondo tablet, Iconia A500, ha fatto la comparsa nell'area dedicata ad Acer e si tratta semplicemente dello stesso dispositivo a eccezione del display che presenta una diagonale da 10 pollici. Nel video è possibile vedere Acer Iconia A100. Buona visione.