Android 2.4 compatibile con device Dual Core

 

Android 2

Scritto da Redazione il 17/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Android 2.4 Gingerbread sarà compatibile ed utilizzabile anche negli smartphone dual core, senza quindi dover attendere la versione 3.0 per poterli commercializzare.

Questa verione è compatibile anche con i Tablet Pc anche se non particolarmente idonea: la maggior parte dei Tablet presenti qui a Barcellona, sia in formato 7 sia in formato10.1 pollici sono infatti progettati per l'utilizzo con la versione 3.0 ma funzionano abbastanza bene anche con l'attuale versione.
 

La mancata compatibilità aveva fatto infatti temere l'impossibilità di iniziarne la vendita prima della release stabile di Android 3.0 che sarà invece indispensabile per i tablet Pc da 10 pollici. Tutti i prodotti infatti potranno essere commercializzati solo una volta disponibile la nuova versione.

Tutti i modelli di questa fascia saranno infatti commercializzati a partire da Android 3.0, atteso tra Marzo ed Aprile cosi come confermato dai vari produttori.

Definitivamente abbandonata invece la versione 2.3 che sembra invece non supportare il sistema dual core e presto lascerà il passo alla versione più aggiornata.

Android 2.4, arrivo previsto in Aprile su ViewPad 4

Google dovrebbe rilasciare il prossimo aggiornamento importante per Android in Aprile e ViewSonic potrebbe essere la prima azienda a rilasciare un dispositivo con tale versione.
 
In base alle indiscrezioni pubblicate da Pocket-lint (che afferma di avere delle fonti interne a ViewSonic), Android 2.4 (il cui nome non dovrebbe essere "Ice Cream") dovrebbe arrivare tra circa due mesi e dovrebbe fare l'esordio su ViewPad 4.
 
Su Android 2.4 potranno girare anche le applicazioni sviluppate appositamente per Android 3.0 Honeycomb.
 

 
C'è ancora tempo per conferme o smentite, tuttavia ricordiamo che Google stessa aveva informato che sarebbe stato reso disponibile un aggiornamento circa ogni sei mesi per il proprio sistema operativo mobile. Con Gingerbread (2.3) rilasciato a Dicembre e Honeycomb (3.0) a Gennaio, la data di Aprile al momento potrebbe sembrare un pò troppo ravvicinata.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?