Acer Iconia A100 e A500, i nuovi tablet di Acer

 

Al Mobile World Congress 2011 che si sta svolgendo a Barcellona, Acer presenta dei nuovi dispositivi con sistema operativo Android votati alla mobilità

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Al Mobile World Congress 2011 che si sta svolgendo a Barcellona, Acer presenta dei nuovi dispositivi con sistema operativo Android votati alla mobilità.

Secondo la società, infatti, 2 miliardi e 400 milioni di persone utilizzeranno nel 2015 un accesso mobile al web e comunicare e godersi contenuti multimediali via web ovunque sono necessità in costante crescita.

I nuovi dispositivi sono tablet, smartphone e netbook che offrono a qualsiasi utente un modo personale per accedere e vivere tutta la libertà offerta dal web.

Le novità basate sul sistema operativo Android includono Acer Iconia Tab A500, un tablet (nella foto sopra) con schermo a 10 pollici ad alta risoluzione e uscita HDMI, e Iconia Tab A100, un tablet con schermo più piccolo (a 7 pollici) dal design accattivante, compatto e sottile.

Altra novità è Acer Iconia Tab W500, un tablet PC con sistema operativo Windows 7, e Iconia Smart, un dispositivo "100% smartphone, 100% tablet" con schermo a 4,8 pollici in formato panoramico (21:9) che consente di navigare in mobilità e di godersi qualsiasi video dal web.

Alla manifestazione di Barcellona è anche esibito Acer Liquidmini, lo smartphone Android (nella foto sopra) dalle dimensioni ultra compatte presentato ufficialmente lo scorso mese. Per tutte le informazioni è possibile consultare la scheda tecnica presente su PianetaCellulare.it.

Acer Iconia Tab A500 al CES 2011: video e anteprima

 
Al Consumer Electronic Show di Las Vegas è sempre più tempo di Android. Seguendo l'ondata di dispositivi presentati, Acer dice la sua presentando il nuovo tablet Iconia Tab A500.
Disponibile inizialmente per la rete 4G LTE di Verizon Wireless (un operatore americano), Iconia ha uno schermo a 10,1 pollici ed è dotato di processore NVIDIA Tegra 2 dual core a 1 GHz. Altre caratteristiche interessanti sono la riproduzione di video HD 1080p, l'output HDMI e lo spessore di 13,3 millimetri.
 

 
Al redazione di AndroidCentral è riuscita a mettere le mani sul dispositivo e ha pubblicato un video di anteprima, che a breve vi mostreremo. Il tablet consente di giocare a videogames con grafica HD tramite controlli come touchscreen, accelerometro e giroscopio.
Il tablet dovrebbe essere inizialmente disponibile negli USA con l'operatore Verizon e dovrebbe montare Android Honeycomb (sebbene nel video la versione dell'OS è ancora la 2.2 Froyo).
Nel video seguente si può vedere in azione il gioco Dungeon Defenders. Buona visione!

Video Acer Iconia Tab A500


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?