ViewPad 10 Pro: Tablet Dual Boot con Android e Windows 7

 

Dopo aver parlato nel nostro articolo di ieri di ViewPad 7, ora facciamo un approdondimento in merito alle caratteristiche tecniche dell'altro tablet PC presentato da ViewSonic al Mobile World Congress, ovvero il tabet Pc ViewPad 10 Pro

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Dopo aver parlato nel nostro articolo di ieri di ViewPad 7, ora facciamo un approdondimento in merito alle caratteristiche tecniche dell'altro tablet PC presentato da ViewSonic al Mobile World Congress, ovvero il tabet Pc ViewPad 10 Pro.

Questo modello, a differenza del fratello minore, ha uno schermo più grande (10 pollici) e atipicamente supporta due sistemi operativi selezionabili durante l'avvio in dual-boot: Google Android e Microsoft Windows.

La duplice scelta mette a disposizione degli utenti maggiori possibilità di personalizzazione e consente di scegliere tra il sistema operativo che piace di più. Si può optare per Windows 7 Home Premium oppure per Android 1.6 Donut (una versione in realtà un pò vecchiotta).

Il tablet è dotato di un apparato hardware interessante: processore a 1,66 GHz con chipset Intel, supporto grafico GFX a 200 MHz e 1 GB di memoria RAM, il mimimo direi per poter supportare entrambi i sistemi operativi al meglio.

Elenchiamone le caratteristiche complete:

- processore Intel a 1,66 GHz Pine Trail-M N455  con chipset Intel NM10
- processore grafico Intel GFX a 200 MHz
- 1 GB di memoria RAM DDR3, espandibile a 2 GB (da rivenditore autorizzato)
- 16 GB di memoria interna
- Slot per schede di memoria esterne microSD
- Doppio Sistema operativo con Microsoft Windows 7 Home Premium e Sistema operativo Android 1.6 Donut

- Connettività Wi-Fi (IEEE 802.11b/g/n) e Bluetooth V2.1 + EDR 
- batteria Li-Ion 3200 mAh
- dimensioni e peso: 275 x 170 x 14,5 mm per 875 g
- disponibile nel colore nero
- Display 1024x600 pixel LED retroilluminato TFT a 10 pollici multi-touch capacitivo
- fotocamera frontale a 1,3 Megapixel
- doppip speaker stereo da 0,5 Watt
- interfaccia mini VGA
- due porte USB 2.0
- connettore per auricolari, mini-jack da 3,5 millimetri

ViewPad 10 con Windows 7 e Android disponibile in Nord America

 
ViewPad 10 è stato reso disponibile da ViewSonic. Per chi non lo sapesse, si tratta di un dispositivo che, al momento dell'accensione, consente di scegliere tra due sistemi operativi: Google Android 1.6 Donut e Microsoft Windows 7.
 
Annunciato ufficialmente lo scorso Novembre, ViewPad 10 si basa sul processore Intel Atom a 1,66 GHz, ha uno schermo a 10 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, dispone di 2 GB di memoria, di connettività Wi-Fi, Bluetooth, di slot per schede di memoria esterne e di videcamera frontale a 1,3 Mpx per le chat video.
La possibilità di scelta tra due sistemi operativi è sinonimo di un ottimo mix di divertimento e produttività. infatti è possibile usare la piattaforma con la quale si ha più confidenza e, eventualmente servisse, si può usare l'altra per usare applicazioni o per portare a termine procedure particolari.
 

 
Unico neo è la versione del sistema operativo Android, che non è recentissima. nel comunicato ufficiale, inoltre, non è specificato se sarà aggiornabile con versioni successive (ricordiamo che Android 3.0 Honeycomb è la versione progettata appositamente per i tablet PC).
ViewPad 10 è disponibile inizialmente nel Nord America al prezzo di 599 dollari americani (16 GB SSD, Windows 7 Home Premium + Android) e di 679 dollari (32 GB SSD, Windows 7 Professional + Android).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?