Video: Nvidia presenta al MWC tablet Android con chipset Quad Core

 

Ricordate quando i processori a 1 GHz erano una gran cosa per gli smartphones? Sebbene ciò accadesse pochi mesi fa, la tecnologia per i dispositivi mobili ha progredito a velocità impressionanti e nel giro di pochi mesi sono stati introdotti i chipset dual core

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Ricordate quando i processori a 1 GHz erano una gran cosa per gli smartphones? Sebbene ciò accadesse pochi mesi fa, la tecnologia per i dispositivi mobili ha progredito a velocità impressionanti e nel giro di pochi mesi sono stati introdotti i chipset dual core.

Se ciò non bastasse, i "banali" dual core sono già superati e mentre vengono presentati i primi telefonini e tablet con due processori, ecco che Nvidia ha presentato al Mobile World Congress un tablet PC Android con chipset Quad Core (nome in codice Kal-el).

Quad core significa che il chipset è formato da quattro processori. I primi tablet quad-core con OS Android dovrebbero essere pronti per la seconda metà dell'anno (Agosto), mentre i primi smartphones dovrebbero cominciare ad arrivare a Novembre-Dicembre, sempre grazie a Nvidia.

I chipset Nvidia quad core hanno già prestazioni 5 volte superiori rispetto ai correnti Tegra 2 (dual core). A loro volta i processori Tegra 2 sono diverse volte più efficienti rispetto ai chipset single-core.

Il consumo di energia è suddiviso tra quattro processori i quali, singolarmente, si surriscaldano e consumano meno rispetto a quello presente nel chipset single-core. Il risultato è un consumo totale di batteria addirittura inferiore.

Segue un video di anteprima delle novità Nvidia al Mobile World Congress.

Nvidia Quad Core Android Tablet


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici