Video: Nvidia presenta al MWC tablet Android con chipset Quad Core

 

Ricordate quando i processori a 1 GHz erano una gran cosa per gli smartphones? Sebbene ciò accadesse pochi mesi fa, la tecnologia per i dispositivi mobili ha progredito a velocità impressionanti e nel giro di pochi mesi sono stati introdotti i chipset dual core

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Ricordate quando i processori a 1 GHz erano una gran cosa per gli smartphones? Sebbene ciò accadesse pochi mesi fa, la tecnologia per i dispositivi mobili ha progredito a velocità impressionanti e nel giro di pochi mesi sono stati introdotti i chipset dual core.

Se ciò non bastasse, i "banali" dual core sono già superati e mentre vengono presentati i primi telefonini e tablet con due processori, ecco che Nvidia ha presentato al Mobile World Congress un tablet PC Android con chipset Quad Core (nome in codice Kal-el).

Quad core significa che il chipset è formato da quattro processori. I primi tablet quad-core con OS Android dovrebbero essere pronti per la seconda metà dell'anno (Agosto), mentre i primi smartphones dovrebbero cominciare ad arrivare a Novembre-Dicembre, sempre grazie a Nvidia.

I chipset Nvidia quad core hanno già prestazioni 5 volte superiori rispetto ai correnti Tegra 2 (dual core). A loro volta i processori Tegra 2 sono diverse volte più efficienti rispetto ai chipset single-core.

Il consumo di energia è suddiviso tra quattro processori i quali, singolarmente, si surriscaldano e consumano meno rispetto a quello presente nel chipset single-core. Il risultato è un consumo totale di batteria addirittura inferiore.

Segue un video di anteprima delle novità Nvidia al Mobile World Congress.

Nvidia Quad Core Android Tablet


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?