Toshiba presenta un tablet PC Android con batteria rimovibile

 

Nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, Toshiba ha avuto modo di presentare in maniera ufficiale ai giornalisti presenti il loro nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3

Scritto da Gabriele Coronica il 18/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, Toshiba ha avuto modo di presentare in maniera ufficiale ai giornalisti presenti il loro nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

Basato sul chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, questo nuovo terminale si differenzia dalla concorrenza per un elemento tanto richiesto dagli utenti: la possibilità di rimuovere e sostituire la batteria da 2030 mAh.

La batteria rimovibile è una caratteristica data per scontata da parte dei possessori di computer portatili e smartphone Android, mentre è necessario sottolineare che la maggior parte dei tablet PC presenti sul mercato, iPad incluso, non ne permettono la sostituzione.

 

Quella della compagnia nipponica è una mossa senza dubbio apprezzabile: l'utente infatti avrà la possibilità di acquistare una batteria di scorta, in modo da raddoppiare facilmente l'autonomia operativa.

Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali circa il prezzo, le caratteristiche tecniche e la disponibilità in Italia del nuovo tablet PC targato Toshiba.

Toshiba: In Arrivo tablet Android 'migliore di iPad 2'

 
Toshiba ha intenzione nel prossimo futuro di presentare un nuovo tablet PC con sistema operativo Android Honeycomb e, a sentire le affermazioni del General Manager, non sarà un modello 'qualunque'.
La tavoletta Toshiba sarà in grado di confrontarsi con iPad 2. Secondo le parole di Rob Wilkinson, sarà addirittura superiore e la batterà. Ecco le dichiarazioni del direttore rilasciate a Smarthouse:
Pensiamo che il nostro dispositivo sia superiore a quello di Apple e, anche se sarà leggermente più pesante (773 contro 601 grammi), avrà molte caratteristiche che a iPad 2 mancano. Siamo consapevoli di poter offrire il nostro prodotto alla medesima gamma di prezzo di iPad 2”.
Attualmente si conosce ben poco del nuovo tablet Toshiba.
Nell'immagine: Apple iPad 2.
 
Tuttavia, in base alle specifiche tecniche di iPad 2 si può facilmente assumere che si tratterà di un modello con processore dual core (probabilmente Tegra 2) con schermo a 10 pollici con risoluzione di almeno 1280x800 pixels. Saranno presenti due fotocamere, l'uscita HDMI e un'ampia memoria interna espandibile.
Rimaniamo in attesa delle specifiche ufficiali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?