Sony Vaio S1: tablet Android con supporto Sony Reader, Qriocity e Playstation

 

Sony Vaio S1 potrebbe essere il nome del primo tablet PC del colosso nipponico

Scritto da Gabriele Coronica il 21/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Sony Vaio S1 potrebbe essere il nome del primo tablet PC del colosso nipponico. Per il momento si tratta soltanto di un'indiscrezione trapelata sul Web, ma i primi dettagli emersi sono senza dubbio molto interessanti.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, il tablet potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dei prossimi mesi, molto probabilmente alla fiera Computex 2011 di Taipei (dal 30 Maggio al 5 Giugno).

L'arrivo sul mercato del Sony Vaio S1 è previsto per il mese di settembre, in versione WiFi e allo stesso prezzo dell'Apple iPad. Secondo alcune fonti ben informate, i tecnici dell'azienda giapponese avrebbero realizzato un'interfaccia utente addirittura migliore di quella del popolare tablet di Cupertino.

 

Lo schermo multi-touch capacitivo del terminale dovrebbe avere una diagonale di 9.4 pollici e una risoluzione di 1280x800 pixel, i pulsanti fisici potrebbero essere soltanto due (accensione e regolazione volume), mentre dal punto di vista della connettività è probabile la presenza di una porta USB 2.0, HDMI, modulo Wifi, Bluetooth, giroscopio e due fotocamere, una frontale e l'altra posteriore.

Il tablet dovrebbe essere compatibile in maniera nativa con Sony Reader, il negozio online di e-book, Sony Qriocity, il servizio streaming illimitato di musica e video, ed avere integrato un emulatore per giocare ai classici della prima Playstation.

Primi dettagli Sony S1 Playstation tablet
 
Anche se sono terminati i primi eventi dell'anno (CES 2011 e MWC 2011), sfruttati dalle maggiori aziende del settore per presentare i nuovi terminali, non c'è tregua nel mondo dei dispositivi mobili e particolarmente in quello dei tablet.
 
Engadget infatti, a solo un giorno dalla fine del congresso di Barcellona, ha annunciato al pubblico un'altra nuova tavoletta.
Il Sony S1 Playstation Tablet monterà Android Honeycomb e un display da 9,4 pollici di risoluzione 1280 x 800 pixel; basato su un processore dual-core Nvidia Tegra 2 o quad-core Nvidia KAL-EL, l'apparato dovrebbe permettere agli utenti di utilizzare i videogiochi della Playstation anche in assenza della console di casa Sony.
Secondo quanto riportato da Engadget, dopo la presentazione del Sony Ericsson Xperia Play (Playstation Phone) la società si sarebbe subito messa al lavoro per produrre un tablet in grado di soddisfare in modo più appropriato le richieste dei giocatori del Playstation Network.
Nelle prossime settimane saranno diffusi maggiori dettagli in merito, sembra che il prezzo del terminale dovrebbe essere di circa 599 dollari americani (non confermato, date le poche informazioni arrivate al sito).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?