Sony Vaio S1 potrebbe essere il nome del primo tablet PC del colosso nipponico. Per il momento si tratta soltanto di un'indiscrezione trapelata sul Web, ma i primi dettagli emersi sono senza dubbio molto interessanti.
Equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, il tablet potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dei prossimi mesi, molto probabilmente alla fiera Computex 2011 di Taipei (dal 30 Maggio al 5 Giugno).
L'arrivo sul mercato del Sony Vaio S1 è previsto per il mese di settembre, in versione WiFi e allo stesso prezzo dell'Apple iPad. Secondo alcune fonti ben informate, i tecnici dell'azienda giapponese avrebbero realizzato un'interfaccia utente addirittura migliore di quella del popolare tablet di Cupertino.

Lo schermo multi-touch capacitivo del terminale dovrebbe avere una diagonale di 9.4 pollici e una risoluzione di 1280x800 pixel, i pulsanti fisici potrebbero essere soltanto due (accensione e regolazione volume), mentre dal punto di vista della connettività è probabile la presenza di una porta USB 2.0, HDMI, modulo Wifi, Bluetooth, giroscopio e due fotocamere, una frontale e l'altra posteriore.
Il tablet dovrebbe essere compatibile in maniera nativa con Sony Reader, il negozio online di e-book, Sony Qriocity, il servizio streaming illimitato di musica e video, ed avere integrato un emulatore per giocare ai classici della prima Playstation.Primi dettagli Sony S1 Playstation tablet

