Huawei Ideos X5 presentato ufficialmente al MWC 2011

 

Dopo un'anteprima al CES 2011 di Las Vegas, la compagnia cinese Huawei ha finalmente svelato in maniera ufficiale al Mobile World Congress 2011 di Barcellona il nuovo Ideos X5, uno smartphone Android dedicato alla fascia media del mercato

Scritto da Gabriele Coronica il 18/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Dopo un'anteprima al CES 2011 di Las Vegas, la compagnia cinese Huawei ha finalmente svelato in maniera ufficiale al Mobile World Congress 2011 di Barcellona il nuovo Ideos X5, uno smartphone Android dedicato alla fascia media del mercato.

Il telefono è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, e i portavoce dell'azienda hanno assicurato che in futuro verrà reso disponibile l'aggiornamento alla versione Gingerbread.

Il processore è un Qualcomm 7230 da 800 MHz, la memoria RAM è di 512 MB, mentre la memoria flash interna è di 4 GB, espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD.

 

Il display touch capacitivo è da 3,8 pollici con risoluzione 800x480 pixel, e sul retro troviamo una fotocamera da 5 Megapixel con auto focus, flash LED e possibilità di registrare filmati in alta definizione 720p.

Al momento non ci è ancora dato sapere quando il terminale verrà reso disponibile nei negozi italiani e a quanto, ma date le caratteristiche tecniche non certo elevate ci aspettiamo un prezzo intorno ai 200 euro IVA inclusa.

Huawei presenta Ideos X5 e X6 con Android Froyo

 
A poco meno di due mesi dal lancio dei primi smartphones con sistema operativo Android Froyo dell'azienda, Huawei ha presentato altri due smartphones montanti la versione 2.2 del sistema mobile di Google.
Gli Huawei Ideos X5 e Ideos X6, questi i nomi dei due dispositivi, si andranno a posizionare tra gli apparati di fascia medio-alta prodotti dal colosso orientale.
L'Ideos X5 (nell'immagine sottostante) sarà dotato di un display touchscreen da 3,8 pollici, supporterà la rete 3,5G HSPA e monterà una fotocamera di 5 megapixel; saranno integrati ricevitore Wi-Fi e Bluetooth.
 

 
Il design di Ideos X6 ricorda il Motorola Droid X, ma le caratteristiche sono differenti: basato su un processore Snapdragon da 1 GHz, lo smartphone avrà un display touchscreen WVGA di diagonale 4,1 pollici.
Anche quest'ultimo monterà una fotocamera da 5 megapixel e, inoltre, permetterà la registrazione di filmati in alta definizione visualizzabili su monitor esterni sfruttando l'apposita uscita HDMI.
 
 

Nuovo tablet Android 2.2: Huawei Ideos

 
Huawei Techonologies ha pensato di lanciare un suo dispositivo a metà tra uno smartphone e un tablet PC; come accade per molti dei modelli in uscita, il nuovoHuawei Ideos sarà sviluppato sul sistema operativo Android Froyo 2.2.
 
La scelta, caduta su Android, sembra essere strategica per "piazzare" in modo ancora più indicustibile l'OS di Google e affermarlo ulteriormente sul mercato asiatico; ovviamente IDEOS sarà distribuito anche nel resto del mondo.
 
Il dispositivo integra un processore Qualcomm da 528 MHz, possiede il modulo GPS integrato, le connettività Bluetooth 2.0 e Wi-Fi, una fotocamera da 3,2 Mpx e la memoria espandibile con schede di memoria di tipo microSD.
 

 
Ideos sarà disponibile in due versioni: GSM (modello Ideos U815) e CDMA (modello Ideos C8150). Il prezzo è molto interessante: rispettivamente 100 e 140 euro circa e sarà dstribuito nei colori: nero, rosso, blu e giallo.
 

Google, Huawei IDEOS con Android 2.2 a prezzo contenuto

 
Huawei in collaborazione con Google ha lanciato un nuovo smartphone con sistema operativo Android 2.2 Froyo. Il dispositivo sarà distribuito nel mercato Europeo, Asiatico, Nord Americano e l’America Latina.
 
Con il nuovo Huawei Ideos, la casa di elettronica Cinese spera di ridefinire il significato della parola smartphone di fascia bassa. Il prezzo del modello varierà da 80 a 160 euro a seconda del mercato dove sarà commercializzato.
 
Le caratteristiche di cui dispone sono interessanti per un dispositivo di fascia bassa. Ha una connessione HSPA fino a 7,2 Mbps in download e Wi-Fi.
 

 
Sarà disponibile nelle colorazioni blu, giallo e rosa e disporrà anche di funzionalità come la chiamata a riconoscimento vocale e la navigazione.
In fine bisogna evidenziare una delle funzionalità di questo dispositivo. Wi-Fi Hotspot è la funzionalità che permette di collegarsi a questo dispositivo per accedere a Internet tramite la sua connessione. Questa funzionalità supporta fino a otto dispositivi collegati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?