TeamViewer: controllo remoto del Pc da iPhone e Android

 

TeamViewer presenta TeamViewer e TeamViewer Pro nelle versioni 2

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

TeamViewer presenta TeamViewer e TeamViewer Pro nelle versioni 2.2.1 per iPhone e iPod touch e compatibili con sistemi operativi Windows e Macintosh.  

Grazie a TeamViewer Pro sarà possibile tramite iPhone o iPod touch accedere e gestire direttamente Pc e Mac, compreso il riavvio remoto, verso il PC personale o quello del posto di lavoro, cosi come il controllo a schermo intero, la disattivazione dell’alimentazione a distanza e numerose altre impostazioni per ottimizzare la connessione. 

Come con la versione standard di TeamViewer, gli utenti possono creare una lista di partner ed archiviare facilmente le varie informazioni relative ad ogni connessione, potendo cosi gestire diversi dispositivi in maniera rapida e intuitiva.

Come tutte le applicazioni iPhone o iPod il controllo remoto è consentito solo in direzione del computer, e non dal computer verso l’iPhone o l’iPod.

Sul fronte della sicurezza entrambe le applicazioni funzionano attraverso sistemi di protezione e sono criptati con AES 256 bit codificato per preservare la sicurezza del PC.

La versione TeamViewer Pro ha un costo di 79.9 euro e scaricabile direttamente da App Store.

Teamviewer per Android
 

All'incirca tre mesi fa avevamo riportato su PianetaCellulare la notizia riguardante il rilascio della prima versione beta di TeamViewer per Android, software per il controllo remoto dei personal computer.

La data di scadenza della beta di TeamViewer era stata fissata al 31 gennaio 2011 ma, dato che il lavoro per la realizzazione della versione stabile ha richiesto un paio di settimane in più, l'applicazione è divenuta inutilizzabile solo da alcune ore.

Niente paura, gli utenti possono giovare adesso della prima versione completa e stabile di Teamviewer in modo del tutto gratuito se si utilizza per scopi privati o ad un prezzo minimale se viene sfruttato per scopi professionali.

L'applicazione è una delle migliori per il controllo remoto via smartphone, è altamente performante e già la beta non presentava alcun problema evidente.

Per effettuare il download di TeamViewer 6.0.140 è necessario collegarsi al sito ufficiale dell'azienda sviluppatrice o semplicemente scansionare con Barcode Scanner o simili il QRcode a fine articolo.

L'applicazione non è stata inserita nell'Android Market per cui verrà scaricato un file .apk da avviare sul proprio terminale, per portare a buon fine l'operazione è necessario autorizzare l'installazione di applicazioni di origini sconosciute da Impostazioni > Applicazioni.

 
Rilasciato TeamViewer Beta per Android

 
Una delle caratteristiche più vantaggiose degli smartphone è la possibilità di controllare il proprio computer da remoto utilizzando applicazioni di terze parti; per la gioia degli utenti del droide da poche ore è stato rilasciata la versione beta dell'applicazione sviluppata da TeamViewer.
TeamViewer è abbastanza conosciuto per aver reso disponibile uno dei migliori software per il controllo remoto, uno dei primi sviluppato in versione multipiattaforma che permette, appunto, di collegare qualsiasi computer con Windows, Linux e Mac OS.
 
L'applicazione per smartphones Android permette agli utenti di controllare qualunque personal computer direttamente dal dispositivo mobile con la possibilità di fornire supporto a clienti o amici o di accedere al computer dell'ufficio per visualizzare documenti di lavoro.
 
Come tutte le versioni di TeamViewer, l'applicazione sarà gratuita unicamente per fini non commerciali. La versione stabile di TeamViewer vedrà la luce probabilmente il prossimo anno.
 
La versione beta ha una scadenza fissata al 31 Gennaio 2011 (probabilmente in quel giorno verrà rilasciata una nuova beta o la versione completa) e l'installazione può essere effettuata scannerizzando il barcode di seguito.

 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?