Nec Medias, il nuovo smartphone piu' sottile al mondo

 

La guerra degli smartphone non si combatte solo sui fronti hardware e software, anche il design è molto importante essendo il primo aspetto che viene esaminato dagli ipotetici compratori dei prodotti

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

La guerra degli smartphone non si combatte solo sui fronti hardware e software, anche il design è molto importante essendo il primo aspetto che viene esaminato dagli ipotetici compratori dei prodotti.

Grandi aziende hanno basato il proprio successo proprio sulla presentazione estetica allettante dei propri apparati, tra questi l'iPhone 4 presentato come il cellulare più sottile al mondo.

Il terminale Apple, spesso 9,3 mm, è stato successivamente surclassato da LG Optimus Black (9,2 mm) e poi da Samsung Galaxy S 2 (8,49 mm). A quanto pare, uno dei nuovi dispositivi mobili che verranno lanciati a breve sul mercato potrebbe conquistare il primato a danno del gioiellino Samsung.

Nec Medias N04-C è spesso solamente 7,7 mm (ben 0.8 mm in meno dell'attuale cellulare più sottile), basato su un processore da 800 MHz, verrà commercializzato a breve montante il sistema operativo Android Froyo. Il display di diagonale 4 pollici ha una risoluzione di 854 x 480 pixel mentre la fotocamera integrata è da 5.1 megapixel.

Lo smartphone verrà immesso sul mercato giapponese a breve, probabilmente ci vorrà un bel pò di tempo perchè lo spessore del Nec Medias venga "battuto" da un nuovo terminale.

Nec Medias E-04C, altre informazioni sullo smartphone Android piu' sottile al mondo

inizio settimana avevamo presentato un nuovo smartphone Android e per la precisione il modello più sottile al mondo: Nec Medias E-04C.
Oggi siamo in grado di fornire qualche dettaglio aggiuntivo sul nuovo modello con spessore di 7,7 millimetri. Sebbene sembra che sarà disponibile solamente in Giappone, viste le caratteristiche interessanti ci sembra il caso di farlo conoscere anche all'Italia.
 

 
Nec Medias E-04C, che sarà disponibile in pre ordinazione dal 4 Marzo, si potrà trovare in commercio nei colori bianco, nero e argento dal 15 Marzo e disporrà del sistema operativo Android 2.2 Froyo.
 
Elenchiamo le caratteristiche tecniche principali:
 

 
  • le sue misure sono 127 x 62 millimetri per 105 grammi. Lo spessore è di 7,7 millimetri nel punto più sottile e di 8,7 in quello più spesso
  • lo schermo Gorilla Glass è a 4 pollici e ha una risoluzione 480x854 pixel
  • Sono presenti la porta infrarossi, la fotocamera posteriore a 5,1 Megapixel con registrazione video 720p HD
  • Il telefono legge i file audio WMA e MP3
  • sono presenti le connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR e il ricevitore satellitare GPS
  • la batteria integrata mette a disposizione un'autonomia di 360 ore in standby.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?