Hanvon HPad A112, HANNSpad e Viewsonic gTablet con Android Froyo

 

Hanvon ha promesso che in occasione del CeBIT 2011 verrà presentato l'HPad A112, un nuovo e-reader Android-based montante la versione Froyo del sistema operativo mobile di casa Google

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Hanvon ha promesso che in occasione del CeBIT 2011 verrà presentato l'HPad A112, un nuovo e-reader Android-based montante la versione Froyo del sistema operativo mobile di casa Google.

Dotato di un display da 7 pollici di risoluzione 800 x 600, l'HPad A112  è la versione aggiornata dell'HPad A116 mostrato all'inizio di quest'anno al CES di Las Vegas.

Il processore da 720 MHz consentirà di usufruire di buone prestazioni mentre i 2 GB di memoria interna espandibili tramite lo slot microSD assicureranno un'ottima capienza del terminale.

A disposizione dell'utente ci sono la connettività 3G, il ricevitore Wi-Fi, il modulo Bluetooth e GPS, il dispositivo si potrebbe definire qualcosa in più di un seplice e-reader; sono presenti anche una fotocamera frontale e una fotocamera posteriore, quest'ultima di risoluzione 3 megapixel. La batteria da 3.300 mAh permetterà di giovare di un'ottima autonomia.

 

Hanvon HPad A112 dovrebbe essere presentato sul mercato nella seconda metà di quest'anno al prezzo di 399 euro.

HANNSpad, tablet PC con Android 2.2 Froyo e nVidia Tegra 2

 
L'azienda HANNSpree ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l'arrivo in Italia del nuovo HANNSpad, un tablet PC venduto ad un prezzo di 399 euro e dotato del sistema operativo Android 2.2 Froyo e la scheda video NVIDIA Tegra 2.
 
Con l'arrivo di iPad, il mercato dei tablet PC è cambiato notevolemente, e ora più che mai la maggior parte dei produttori mondiali decide di fare concorrenza alla casa di Cupertino con tablet più o meno simili.
 
HANNSpad si differenzia dagli altri tablet PC per la presenza di una scheda video NVIDIA Tegra 2, la quale è in grado di garantire ottime prestazioni grafiche senza comunque rinunciare al risparmio energetico.
 

 
Equipaggiato con il processore dual-core ARM Cortex A9 da 1 GHz, il nuovo tablet ha 16 GB di memoria interna flash ed è dotato di uno schermo retroilluminato a LED con diagonale di 10 pollici e risoluzione 1024x600 pixel. Sono presenti i moduli Wi-Fi, Bluetooth 2.1, una porta miniUSB, la connessione HDMI e slot per schede di memoria microSD.
 

Viewsonic gTablet, tablet PC con Froyo e processore ARM

 
Viewsonic gTablet è il nuovo tablet PC presentato da poco dall'azienda californiana ed equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 di Google e unprocessore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1 GHz.
 
Lo schermo del dispositivo è di tipo multi-touch capacitivo, ha una risoluzione di 1024x600 pixel (la stessa dell'Apple iPad) e una diagonale di 10 pollici. La memoria RAM è di 512MB, mentre quella flash interna è di 16 GB.
 
La memoria è comunque espandibile fino a 32GB grazie alla presenza dello slot per schede microSD. La connettività è garantita dalla presenza dei moduli WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1, mentre non si sa ancora se sarà anche presente il modulo 3G.
 

Sono presenti inoltre una porta USB 2.0 e una mini USB 2.0 per il collegamento con dispositivi esterni. Viewsonic gTablet è atteso sul mercato mondiale entro il primo semestre di quest'anno, ad un prezzo non ancora annunciato dalla casa madre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?