Android 2.3.3 Gingerbread introduce il supporto al formato video WebM

 

La versione Gingerbread di Android è stata resa compatibile con il nuovo formato video WebM

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

La versione Gingerbread di Android è stata resa compatibile con il nuovo formato video WebM.

Questo formato è stato introdotto proprio da Google lo scorso Maggio 2010.

Il supporto per WebM è stato introdotto nella nuova versione del sistema operativo mobile di Google e funzionerà su tutte le versioni successove alla 2.3.3.

WebM è un formato aperto nato per contrastare il codec rivale H.264 nei tag video HTML5, che oggi è largamente supportato dalla maggior parte dei dispositivi.

Tutte le informazioni su WebM sono disponibili a questo indirizzo; altrimenti è possibile consultare la sezione ufficiale dedicata agli sviluppatori Android.

Questa potrebbe essere un'ulterior motivo per non farsi sfuggire il sistema operativo più cool del momento.

Android 2.3, problemi di compatibilita' con CPU dual core

Alcuni sviluppatori di applicazioni e anche i produttori di telefonia mobile si sono recentemente lamentati con i tecnici di Google in quanto l'attuale versione 2.3 di Android, conosciuta meglio come Gingerbreadnon supporta bene i processori dual core.
 
Quest'ultimi saranno presenti in diversi smartphone che verranno presentati in maniera ufficiale la prossima settimana nel corso della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona, dal 14 al 17 febbraio.
 
Secondo diverse indiscrezioni trapelate sul Web, i tecnici della compagnia di Mountain View avrebbero intenzione di rendere disponibile entro Aprile la versione 2.4, che continuerà a chiamarsi Gingerbread ma includerà alcune novità importanti.
 

Tra queste ci sarà proprio il supporto completo ai processori dual core di nuova generazione, e dovrebbero essere risolti anche tutti i bug di sistema riscontrati dagli utenti.
Non solo, sembra che il nuovo aggiornamento renderà compatibili le applicazioni disponibili al momento soltanto su Android 3.0 Honeycomb.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?