Huawei Ideos S7 Slim: tablet in arrivo a meno di 300 euro

 

Huawei Ideos S7 Slim è il nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 28/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Huawei Ideos S7 Slim è il nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e presentato dai dirigenti dell'azienda cinese nel corso dell'evento Mobile World Congress 2011, il quale si è tenuto a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio scorsi.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, l'azienda ha svelato che il terminale sarà disponibile in tutti i mercati mondiali, Italia compresa, entro il mese di aprile ad un prezzo inferiore ai 300 euro.

Caratterizzato da peso e dimensioni contenute, il tablet si presenta con un design semplice ed elegante, un'interfaccia utente personalizzata e uno schermo touch capacitivo con diagonale da 7 pollici e risoluzione di 480 x 800 pixel.

 

Dal punto di vista della connettività, sono supportati i moduli 3G con frequenza GSM e UMTS/HSDPA, Wifi b/g/n e Bluetooth 2.1 con EDR. Sono inoltre presenti una porta microUSB 2.0, un'uscita video HDMI e una fotocamera frontale VGA per le videochiamate.

Huawei Ideos S7 Slim, tablet Android nei listini Wind

 
Huawei Ideos S7 Slim è stato appena inserito nei listini dell'operatore telefonico Wind: si tratta di un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e dotato di un'interfaccia utente personalizzata dal produttore cinese, in grado di garantire un buon utilizzo delle applicazioni e dei widget.

Successore diretto dell'Ideos S7, questo nuovo prodotto combina stile e maneggevolezza in un form factor da 7 pollici, offrendo così una portabilità elevata rispetto ai tablet della concorrenza con display da 8, 9 e 10 pollici.

Davvero molto interessante il prezzo di vendita: costa soltanto 99 euro con SIM abbonamento di 2 anni e canone mensile di 21 euro, comprendente la connessione dati Internet senza limiti. 

Se invece vi interessa utilizzare la SIM ricaricabile, allora potrete acquistare questo tablet per la somma di 299 euro, IVA inclusa.

Il processore dell'Huawei Ideos S7 Slim ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, quella flash interna è di 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite slot scheda microSD) e sul retro è presente una fotocamera da 3.2 Megapixel. Immancabili poi i moduli 3G HSDPA, Wifi, Bluetooth 2.1 e GPS.

Huawei S7: tablet Android con schermo capacitivo

 
Huawei S7 è il tablet Android prodotto dalla nota compagnia cinese e che è arrivato sul mercato europeo lo scorso Luglio ad un prezzo base di 300 sterline.
Dotato di buone caratteristiche tecniche, ha in dotazione uno schermo touch resistivo, poco adatto per l'uso con Android, ma presto le cose potrebbero cambiare.
 
Secondo quanto riportato dal sito web Android Tablets, il dispositivo potrebbe presto essere commercializzato in una nuova versione, stavolta provvisto di display touch capacitivo, con tutti i vantaggi che ne derivano, come scrolling cinetico e multi-touch.
 
Disponibile già da luglio presso il negozio online Expansys, il tablet è caratterizzato da uno schermo touch da 7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel, 256 MB di memoria RAM, slot per schede Secure Digital e Android 2.1 come sistema operativo.
 
 
La connettività è garantita dalla presenza di una porta micro-USB e dai moduli Bluetooth 2.1 con EDR e WiFi 802.11 di tipo b/g/n. Presenti inoltre una fotocamera da 2 Megapixel, un sensore di luminosità e un accelerometro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?