Asus, nuovo tablet Eee Pad Memo con OS Android al CeBIT 2011

 

Asus ha recentemente confermato l'esistenza di un tablet della serie eee, l'Eee Pad MeMo, dotato un display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel e montante la versione Honeycomb di Android

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Asus ha recentemente confermato l'esistenza di un tablet della serie eee, l'Eee Pad MeMo, dotato un display touchscreen da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel e montante la versione Honeycomb di Android.

Il tablet in questione verrà mostrato al pubblico a partire da domani, giorno di apertura del CeBIT 2011 di Hannover.

Il terminale, basato su un processore Qualcomm da 1,2 GHz supportato da 1GB di ram, verrà distribuito in diverse varianti e la capacità interna cambierà a seconda dei modelli da un minimo di 8 GB a un massimo di 64 GB espandibili tramite lo slot microSD.

La fotocamera da 5 megapixel è dotata di flash al LED mentre quella secondaria, la frontale, ha una risoluzione di 1,2 Megapixel.

Immancabili il ricevitore wireless e il modulo bluetooth corredato di EDR, integrate uscite audio da 3,5 millimetri e  video HDMI per il collegamento a schermi esterni.

Asus Eee Pad MeMo verrà commercializzato a diversi prezzi a seconda delle versioni: i modelli da 8GB e 16GB costeranno 499 euro mentre quelli da 32 GB e 64 GB verranno distribuiti a 699 euro.

Asus, Eee Pad Transformer e altre novita' alla Design Week di Milano

 
Asus parteciperà alla Design Week 2011 di Milano. Al Fuorisalone 2011 di zona Tortona sarà presente lo spazio dell'azienda, in virtù del forte connubio tra design e tecnologia.
 
Il pubblico verrà accompagnato in un percorso conoscitivo e sensoriale che si svilupperà tra le più innovative proposte tecnologiche firmate Asus, disposte in tre differenti sale a tema.
La sala “Behind Our Touch” sarà la scenografia per l’attesissima famiglia di Eee Pad, che verranno mostrati per la prima volta in Italia proprio in occasione della kermesse milanese sul design.
 
Sarà possibile toccare con mano Eee Pad MeMO, il più piccolo tra le nuove proposte touchscreen, l’originale e potente Eee Slate, riconoscibile per l’ampio display da 12 pollici, Eee Pad Slider, che nasconde una vera tastiera qwerty e, infine, Eee Pad Transformer, l’innovativo tablet Android che si trasforma da tablet a netbook e viceversa.
 

 
Per conoscerne di più su Eee Pad Transformer (nella foto sopra) con Android 3.0 Honeycomb e schermo a 10,1 pollici si consiglia di consultare questo articolo.
Le altre due sale saranno dedicate al concetto di “Senses Remix”, ovvero di una tecnologia in grado di coinvolgere tutti i sensi, e a quello di “Behind Our Sound”, nella quale sarà presentato l’esclusivo notebook NX90, realizzato in collaborazione con il noto designer David Lewis.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?