Olivetti presenta Olivetti Olipad 100, il tablet PC Android made in Italy

 

Forte delle stime di vendita di tablet PC in Italia per il 2011 (circa 1,5 milioni di terminali, fonte dati IDC), Olivetti presenta OliPad, un nuovo tablet PC destinato al mercato italiano che sarà disponibile nei prossimi giorni

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/03/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Forte delle stime di vendita di tablet PC in Italia per il 2011 (circa 1,5 milioni di terminali, fonte dati IDC), Olivetti presenta OliPad, un nuovo tablet PC destinato al mercato italiano che sarà disponibile nei prossimi giorni.

Le caratteristiche principali della nuova tavoletta made in Italy sono il processore dual core Nvidia Tegra 2, lo schermo multi touch capacitivo a 10 pollici (per capirsi, è una dimensione molto vicina a quella di iPad), la tecnologia 3G, le connettività Wi-Fi e Bluetooth e lo slot per schede di memoria SD.

Il nuovo modello (del quale attualmente non sono disponibili immagini) si basa sul sistema operativo Android e mette a disposizione degli utenti la tecnologia di Google.

E' possibile personalizzare al meglio la propria esperienza scaricando le migliaia di applicazioni disponibili nell'Android Market e usando le applicazioni Google Mobile dedicate alle mappe, alla geo localizzazione, ai social network, alla posta elettronica e a molto altro.

Per le aziende è possibile accerede alla ricca offerta presente nell'Application Warehouse, un negozio virtuale di applicazioni software, configurabili e personalizzabili, che Olivetti ha espressamente dedicato a imprese e Pubblica Amministrazione.

Sul tablet è possibile vedere video ad alta risoluzione Full HD; tramite il collegamento HDMI questi possono essere anche visualizzati su un televisore compatibile.


PREZZO E DISPONIBILITA'

Olivetti OliPad sarà disponibile tramite Telecom Italia e nei negozi Tim dal 7 Marzo per clienti aziendali e privati al prezzo di 399 euro IVA inclusa. Potrà essere acquistato chiamando anche il 187.

Il nuovo tablet sarà proposto assieme alle offerte Adsl e i piani tariffari di Tim.

Olivetti Olipad in promozione a 299 euro su Twitter

I portavoce dell'azienda italiana hanno comunicato che nella giornata di oggi verranno pubblicati sulla pagina ufficiale di Twitter dei codici sconto per poter acquistare al prezzo speciale di 299 euro (invece che 399 euro) il nuovo Olivetti Olipad.
 
Secondo quanto si può leggere dal comunicato, lo sconto del 25% verrà applicato fino ad un numero limitato di terminali disponibili prendendo nota del codice contenuto nei tweet e comunicandolo al numero verde 800-189948.
 
Il comunicato continua svelando che "verranno così trasmesse telefonicamente le istruzioni per ricevere a casa il nuovo tablet al prezzo speciale. L’iniziativa su Twitter, che proseguirà fino ad esaurimento scorte, conferma l’interesse di Olivetti per i social network nei quali è presente con canali diretti di dialogo e ascolto".
 

 
Ricordiamo che il tablet in questione è equipaggiato con una versione modificata di Android 2.2 e si basa sul potente chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz e scheda grafica Geforce.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?