Forte delle stime di vendita di tablet PC in Italia per il 2011 (circa 1,5 milioni di terminali, fonte dati IDC), Olivetti presenta OliPad, un nuovo tablet PC destinato al mercato italiano che sarà disponibile nei prossimi giorni.
Le caratteristiche principali della nuova tavoletta made in Italy sono il processore dual core Nvidia Tegra 2, lo schermo multi touch capacitivo a 10 pollici (per capirsi, è una dimensione molto vicina a quella di iPad), la tecnologia 3G, le connettività Wi-Fi e Bluetooth e lo slot per schede di memoria SD.
Il nuovo modello (del quale attualmente non sono disponibili immagini) si basa sul sistema operativo Android e mette a disposizione degli utenti la tecnologia di Google.
E' possibile personalizzare al meglio la propria esperienza scaricando le migliaia di applicazioni disponibili nell'Android Market e usando le applicazioni Google Mobile dedicate alle mappe, alla geo localizzazione, ai social network, alla posta elettronica e a molto altro.
Per le aziende è possibile accerede alla ricca offerta presente nell'Application Warehouse, un negozio virtuale di applicazioni software, configurabili e personalizzabili, che Olivetti ha espressamente dedicato a imprese e Pubblica Amministrazione.
Sul tablet è possibile vedere video ad alta risoluzione Full HD; tramite il collegamento HDMI questi possono essere anche visualizzati su un televisore compatibile.
PREZZO E DISPONIBILITA'
Olivetti OliPad sarà disponibile tramite Telecom Italia e nei negozi Tim dal 7 Marzo per clienti aziendali e privati al prezzo di 399 euro IVA inclusa. Potrà essere acquistato chiamando anche il 187.
Il nuovo tablet sarà proposto assieme alle offerte Adsl e i piani tariffari di Tim.
Olivetti Olipad in promozione a 299 euro su Twitter
