N64oid porta i giochi della Nintendo 64 su Android

 

Verso la fine degli anni '90 Nintendo cominciò a commercializzare la Nintendo 64, designata all'epoca come successore della console Superfamicon prodotta sempre dall'azienda giapponese; il 1997 fu l'anno del boom della Nintendo 64 che permetteva di utilizzare videogiochi a 64bit, grande innovazione a quei tempi

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Verso la fine degli anni '90 Nintendo cominciò a commercializzare la Nintendo 64, designata all'epoca come successore della console Superfamicon prodotta sempre dall'azienda giapponese; il 1997 fu l'anno del boom della Nintendo 64 che permetteva di utilizzare videogiochi a 64bit, grande innovazione a quei tempi.

Ebbene l'Android Market si è recentemente arricchito di una nuova applicazione che permette di far girare su tutti i terminali basati sul sistema operativo mobile di casa Google i videogiochi che hanno fatto storia lo scorso decennio.

N64oid, questo il nome dell'app, è stata sviluppata da yongzh, famoso per aver realizzato altri fantastici emulatori per il droidino.

N64oid supporta l'accelerometro e presenta un joystick "virtuale" che permette agli utenti di giocare semplicemente toccando lo schermo.

L'applicazione è stata messa in vendita al prezzo di 4,33 euro, costo giustificato se si pensa che viene persino consentito il salvataggio dei vari livelli proprio come se si stesse utilizzando la cara vecchia Nintendo 64.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?