Come trovare le apps di Google su Android Market

 

Google è una delle aziende più importanti nella produzione di software; questo non è certamente una novità

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/03/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Google è una delle aziende più importanti nella produzione di software; questo non è certamente una novità.

 

Una notizia che potrebbe stimolare l'interesse tra gli utenti di smartphones Android è la possibilità di usufruire delle numerose applicazioni sviluppate da Big G. Sono tutte presenti nell'Android Market e, cosa più interessante, sono tutte gratuite.

 

Non sono solamente titoli come Gmail, Gtalk o Androidify che suscitano l'interesse da parte degli utenti. Infatti si possono trovare anche altri titoli meno noti ma altrettanto utili. Tra questi ci sono programmi per la traduzione, per la gestione delle finanze, per la visualizzazione dei video e per molto altro ancora.

 

Per averle tutte a disposizione basta, dal proprio telefonino o tablet, connettersi all'Android Market ed effettuare la ricerca per nome dell'inserzionista (in questo caso, cercare per "Google Inc"). In questo caso, provarle si può proprio dire che non costi nulla.

Da poco più di un mese Android Market è stato reso disponibile nella versione per browser ed ora è visualizzabile integralmente anche dal personal computer. L'indirizzo del negozio è questo.

Google Apps Marketplace compie un anno

 
Google Apps Marketplace ha compiuto un anno. Il negozio virtuale, che è stato lanciato con 50 applicazioni per il web, mette a disposizione degli utenti una vasta gamma di strumenti utili per le diverse occasioni.
Da un anno a questa parte è seguito un discreto sviluppo e ora sul negozio è possibile scaricare sul proprio computer 300 applicazioni suddivise in 11 categorie. Alle già presenti 'Produttività', 'Servizi', eccetera è stata introdotta anche la nuova categoria 'Educazione'.
Tutte le novità e le applicazioni si possono scoprire in prima persona collegandosi a questo indirizzo. Ora segue un video celebrativo dell'evento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?