Google è una delle aziende più importanti nella produzione di software; questo non è certamente una novità.
Una notizia che potrebbe stimolare l'interesse tra gli utenti di smartphones Android è la possibilità di usufruire delle numerose applicazioni sviluppate da Big G. Sono tutte presenti nell'Android Market e, cosa più interessante, sono tutte gratuite.
Non sono solamente titoli come Gmail, Gtalk o Androidify che suscitano l'interesse da parte degli utenti. Infatti si possono trovare anche altri titoli meno noti ma altrettanto utili. Tra questi ci sono programmi per la traduzione, per la gestione delle finanze, per la visualizzazione dei video e per molto altro ancora.
Per averle tutte a disposizione basta, dal proprio telefonino o tablet, connettersi all'Android Market ed effettuare la ricerca per nome dell'inserzionista (in questo caso, cercare per "Google Inc"). In questo caso, provarle si può proprio dire che non costi nulla.
Da poco più di un mese Android Market è stato reso disponibile nella versione per browser ed ora è visualizzabile integralmente anche dal personal computer. L'indirizzo del negozio è questo.
Google Apps Marketplace compie un anno
