Flash Player 10.3 per Android in arrivo dopo Giugno

 

Anche se la versione 10

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Anche se la versione 10.2 di Adobe Flash Player è praticamente assente dai terminali Android (solo una piccola percentuale di utenti ha ricevuto l'aggiornamento), la società di San Jose ha annunciato che è già in lavorazione la 10.3.

Alcune ore fa è stata resa disponibile la beta di Adobe Flash Player 10.3 per Windows, Linux e Mac mentre a quanto pare si dovrà aspettare ancora un bel pò per l'arrivo sui dispositivi mobili montanti il sistema operativo di casa Google.

Secondo quanto riportato da Engadget, infatti, il periodo di testing sulle piattaforme appena citate dovrebbe terminare verso la fine del secondo trimestre 2011 e solo successivamente verrebbe dedicato spazio alla versione compatibile con Android.

 
Dopotutto gli utenti del droidino non hanno grande necessità di un ulteriore upgrade del player di casa Adobe,gran parte di loro ancora attendono l'ultimo aggiornamento (10.2) pervenuto solo su una piccola parte dei terminali.

Update minore di Adobe Flash Player per Android

 
Il Flash Player di casa Adobe, in barba ad Apple che lo reputa inefficiente e inutile, è sempre più scaricato dall'Android Market e la società di San Jose non fa passare mai molti giorni tra un aggiornamento e l'altro dimostrando di puntare molto sul sistema operativo mobile del colosso dei motori di ricerca.
 
Da alcune ore è stata diffusa un'update di rilevanza minore del Player arrivato precisamente alla versione 10.1.106.16; secondo quanto riportato da Adobe quest'aggiornamento è finalizzato solo alla risoluzione di alcuni piccoli bug e alla modifica di alcune parti poco importanti.
 
Anche se potrebbe sembrare un aggiornamento insignificante, si tratta di un piccolo passo che Adobe ha fatto verso le ultime versioni di Android, Gingerbread e Honeycomb, non ancora compatibili pienamente con il player.
Le migliorie apportate sono la base per raggiungere l'efficienza totale anche sulle nuove versioni del droide.
 

Opera per Android, a breve il supporto per Flash e HTML 5

C'è una buona notizia per gli utenti Android che utilizzano Opera: infatti il software per la navigazione supporterà ben presto il Flash Player versione 10.1 e, allo stesso tempo, sarà in grado di visualizzare correttamente tutte le pagine in HTML 5.
Le interessanti novità sono state rivelate in un post di Pavel Studeny il quale è stato il primo a ufficializzare le intenzioni degli sviluppatori svedesi in merito al supporto delle tecnologie sopracitate.
 
Questo quanto detto: "Opera Mobile ha tutte le caratteristiche di un browser, vogliamo migliorarlo ulteriormente per assicurare agli utenti un maggior comfort durante la navigazione".
 

 
"In particolare stiamo tenendo molto in considerazione il Flash che anche se "minacciato" dalle nuove tecnologie è e rimarrà ancora per molto tempo un importantissimo linguaggio. Tuttavia è possibile che alcuni video siano diffusi in HTML 5 anzichè in Flash (come su Youtube che supporta entrambi i linguaggi, non ci saranno problemi nella visualizzazione".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?