Flash Player 10.2 beta per Motorola Xoom e' disponibile

 

Con un messaggio sul profilo aziendale di Facebook lo scorso venerdì Motorola ha annunciato la disponibilità di Adobe Flash Player 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/03/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Con un messaggio sul profilo aziendale di Facebook lo scorso venerdì Motorola ha annunciato la disponibilità di Adobe Flash Player 10.2 beta per Motorola Xoom.

Flash Player 10.2 è un aggiornamento gratuito disponibile a questo indirizzo dell'Android Market. Consente di visualizzare e di godere a pieno dei contenuti Flash sul proprio dispositivo portatile (siti, video, giochi, applicazioni e altro).

Per i dispositivi con Android 2.2 e 2.3 la versione di Flash è definitiva, mentre per Android 3.0.1 e versioni successive, quella rilasciata è una beta.

Prima di procedere all'installazione di Adobe Flash Player 10.2 si consiglia di controllare che il sistema operativo installato nel proprio dispositivo sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

Per prestazioni ottimali sui tablet Android 3.0.1+, si consiglia di scegliere la visualizzazione dei contenuti con Flash Player a schermo intero selezionando il pulsante messo a disposizione dai fornitori di contenuti. E' possibile anche fare un tap con il dito sul contenuto, seguito da un tap più lungo. A questo punto comparirà un pulsante in alto a sinistra per la visualizzazione a schermo intero.

Motorola Xoom: disponibile Plugin Adobe Flash 10.2

 
Se non avete voglia di aspettare fino a venerdì 18 marzo per il rilascio ufficiale di Adobe Flash 10.2 per Android, questa notizia vi farà sicuramente piacere: è stato diffuso su Internet, con alcuni giorni di anticipo, il file di installazione del plugin.
 
Desideriamo sottolineare che il file appena rilasciato potrebbe presentare qualche bug, e la sua installazione è consigliata soltanto sui tablet equipaggiati con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.
 
Adobe Flash 10.2 è fortemente ottimizzato per i tablet PC di nuova generazione, Motorola Xoom in primis, e oltre a migliorare le prestazioni in generale, aggiunge il supporto ai filmati in formato H.264 e all'accelerazione hardware via GPU.
 

 
Ricordiamo che il Motorola Xoom è arrivato da poco nei negozi americani, e sarà disponibile in Italia nel corso dei prossimi mesi ad un prezzo intorno ai 700 o 800 euro. Per tutte le informazioni sulle sue caratteristiche tecniche, potete leggere la scheda tecnica dedicata.
 

Motorola Xoom, in arrivo l'aggiornamento Flash 10.2

 
Motorola ha reso disponibile un aggiornamento che, a quanto pare, non introdurrà ancora Flash Player 10.2 su Motorola Xoom.
 
L'update ha lo scopo di rendere disponibili dei software che a loro volta saranno necessari per pocedere all'installazione di Flash 10.2. La nuova versione della tecnologia brevettata da Adobe è "presto in arrivo", anche se Motorola non ha ancora fornito una data precisa.
L'aggiornamento sarà disponibile nei giorni a venire in modalità Over The Air.
 
 

Motorola Xoom, lancio sul mercato senza Flash Player

 
Verizon ha confermato che Motorola Xoom non verrà commercializzato con il supporto dei contenuti in Flash. La decisione è stata presa dopo aver constatato che le prestazioni del player sono abbastanza deludenti secondo quanto risultato da alcuni test effettuati sul sistema operativo.
 
Probabilmente il problema riguarda in particolare solo il tablet di casa Motorola dato che gli altri terminali del genere, pur montando la versione Honeycomb di Android, non hanno registrato anomalie nel funzionamento del Flash Player di casa Adobe.
 
Dopo le dichiarazioni dell'operatore statunitense Adobe ha subito voluto rassicurare i potenziali compratori del Motorola Xoom facendo sapere per bocca dello sviluppatore Matt Rozen che entro poche settimane verrà rilasciata la versione 10.2 del Flash Player dedicata ad Honeycomb e destinata prima di tutto al tablet in questione.
 
Considerando che il lancio sul mercato del Motorola Xoom è previsto per il 24 Febbraio, si prevede che il Flash Player 10.2 verrà rilasciato entro la metà del mese prossimo. Dopotutto si dovranno aspettare solo alcune settimane, nulla in confronto all'iPad che non ha mai supportato il player Adobe.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?