Amazon Android Appstore e' online, ecco come usarlo

 

L'Appstore per Android di Amazon è finalmente online

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/03/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

L'Appstore per Android di Amazon è finalmente online. Nell'attesa di vedere se il suo nome continuerà a essere questo (per via della causa legale intentata da Apple), ora mostriamo come si presenta il primo concorrente del finora monopolista Android Market.

Un particolare interessante, come si può notare dalla homepage, sta nel fatto che ogni giorno dovrebbe esser presentata un'applicazione scaricabile in via promozionale gratuitamente.

Unico limite a questa piattaforma è la disponibilità: Amazon Appstore è accessibile da tutti ma può essere usato solamente dai clienti degli Stati Uniti. Si spera che a breve questa noiosa limitazione venga rimossa.

Abbiamo anticipato nei giorni scorsi che Angry Birds Rio, il gioco della popolarissima famiglia Angry Birds, sarebbe stato reso disponibile esclusivamente per Amazon Appstore. Così è.

Ma c'è di più: Angry Birds Rio è il primo gioco a essere disponibile per il download gratuitamente (anzichè a 0,99 dollari). La versione a costo zero la si può avere entro le prossime sedici ore circa. Quindi, se si ha uno smartphone Android, è meglio non farsi scappare questa (divertente) occasione.

Per procedere al download è necessaria la registrazione, che può essere fatta in pochi e semplici passi.

Amazon Appstore è un negozio virtuale nel quale le applicazioni sono divise in categorie. Per provarlo, consigliamo di dare uno sguardo a questo indirizzo. Buona navigazione.

Amazon App Store, come scaricare le apps anche dall'Italia

 
Tramite alcuni post pubblicati su Twitter, l'utente Azigmut88 ha segnalato al sito TuttoAndroid un metodo funzionante per usufruire anche dal nostro paese dell'Amazon App Store aperto poche ore fa.
 
Il nuovo negozio virtuale di applicazioni per Android è abilitato solo per gli Stati Uniti e quotidianamente renderà disponibile gratuitamente un contenuto che solitamente viene distribuito a pagamento, la cosiddetta "App of the day".
 
Il metodo ideato da Azigmut88 funziona esclusivamente per scaricare questo tipo di applicazioni dato che per effettuare acquisti si deve confermare la propria identità con tanto dicarta di credito statunitense, per il momento dobbiamo accontentarci.
 

 
La procedura consiste nel creare una falsa identità americana utilizzando il sito Fake Name Generator; il download dell'Amazon App Store può essere effettuato inserendo la propria email nel riquadro laterale in questa pagina.
Aperto lo store basterà compilare tutti i campi richiesti copiando i dati falsi creati precedentemente dopodichè sarà possibile scaricare gratuitamente l'applicazione del giorno.
 
Amazon App Store per Android, si attende il debutto di domani
 
Il negozio virtuale di applicazioni per Android di Amazon potrebbe fare il debutto proprio domani, secondo quanto riportato da Wired.
Si tratta di un negozio che ha l'intento dichiarato di competere con Android Market. Per convincere gli utenti a cambiar negozio, Amazon ha dichiarato che in esclusiva saranno rilasciati alcuni titoli del calibro di Angry Birds Rio.
Gli utenti potranno scaricare applicazioni non solamente dal web. Sarà infatti resa disponibile un'applicazione dedicata.
Nell'immagine: Android Market, che è stato reso disponibile nella versione online da alcune settimane.
 
Come si può leggere in questo articolo, Amazon App non sarà un semplice clone di Android Market.
Si spera che la concorrenza consenta di migliorare il rapporto qualità prezzo delle applicazioni. Il prezzo, in realtà, non sembra essere più di tanto un problema in quanto gli sviluppatori si stanno accorgendo che si guadagna di più pubblicando applicazioni gratuite con all'interno contenuti pubblicitari.

Android: tutti i videogiochi su Amazon Appstore

 
Al momento dell'inaugurazione ufficiale di Amazon Appstore, il negozio concorrente ad Android Market destinato agli utenti degli Stati Uniti (leggere questo articolo per scoprire come scaricare le applicazioni anche dall'Italia), erano già disponibili circa 3.800 applicazioni e giochi.
 
Tra gli sviluppatori si possono contare anche firme prestigiose (si noti infatti che Amazon è uno dei più grandi rivenditori internazionali di tecnologia e che per tale motivo ha intenzione di fare le cose in grande) come Rovio Mobile, che ha pubblicato Angry Birds Rio.
Anche Glu Mobile, un'altra importante software house, ha inserito nel negozio alcuni titoli. Tra questi troviamo World Series of Poker Hold’em Legend, Diner Dash 2, Guitar Hero: Warriors of Rock e Call of Duty: Modern Warfare 2. Tutti titoli molto prestigiosi.
 
Logo di Android 3.0 Honeycomb.
 
Siamo orgogliosi di essere dei partner d'eccezione per il lancio di Amazon Appstore per Android” ha affermato Niccolò De Masi, CEO di Glu.
Gli utenti del nuovo negozio di Amazon possono scaricare anche ogni giorno l'applicazione del giorno a costo zero, in via promozionale. Per altre informazioni consigliamo di leggere l'articolo del 22 Marzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?