HTC Thunderbolt: Android Gingerbread, nuovo Kernel e debutto americano

 

HTC ha confermato ufficialmente che per il nuovo super smartphone Thunderbolt sarà reso disponibile questa Estate l'aggiornamento ad Android Gingerbread

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/03/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

HTC ha confermato ufficialmente che per il nuovo super smartphone Thunderbolt sarà reso disponibile questa Estate l'aggiornamento ad Android Gingerbread.

Per la precisione, la versione 2.3 di Android arriverà nel secondo trimestre dell'anno. Il telefonino, che monta nativamente la versione 2.2 Froyo, è uno dei cavalli di battaglia di HTC nel mercato degli Stati Uniti ed è dotato di tecnologia dati 4G.

It will also have to clear Verizon before a roll out will commence, but the list of improvements look to really boost what is already a killer Android handset.

"Siamo entusiasti di annunciare che per Thunderbolt sarà disponibile l'aggiornamento a Gingerbread nel secondo trimestre del 2011. Rimanete sintonizzati per informazioni più dettagliate sulla disponibilità" si può leggere in una email di HTC.

 

HTC Thunderbolt è uno smartphone con schermo multi touch a 4,3 pollici, tecnologia 4G LTE, monta un processore a 1 GHz, 768 MB di RAM, è dotato di connettività Wi-Fi, AGPS e ha una fotocamera a 8 Mpx che consente la registrazione di video HD.

Per tutti i dettagli si consiglia di consultare la scheda tecnica.

Rilasciato il kernel di HTC Thunderbolt

 
Nelle ultime settimane sembra che HTC si stia avvicinando come non mai al mondo dell'open source anche se in modo abbastanza prudente; l'ultimo sentore di questa tendenza è stato il rilascio del kernel montato dall'HTC Thunderbolt avvenuto qualche ora fa.
 
Il kernel potrebbe essere considerato il vero e proprio nucleo del sistema operativo (in questo caso Android) ed ha il compito di far interagire nel migliore dei modi i processi in esecuzione con i componenti hardware del terminale.
 
L'azienda taiwanese ha deciso di rilasciare il codice in modo da permettere a tutti gli sviluppatori di lavorare più consapevolmente durante la realizzazione dei contenuti destinati all'utilizzo sullo smartphone in questione.
 

 
Il kernel dell'HTC Thunderbolt, così come quello di tanti altri terminali di casa HTC, si può scaricare dalla sezione developer del sito ufficiale della società orientale ed ha una dimensione di 87 MB.
 

HTC Thunderbolt, debutto americano forse il 21 Marzo

 
Secondo quanto riportato dal sito BGR, che cita due fonti indipendenti, sembrerebbe che la data di disponibilità di HTC Thunderbolt nel mercato americano sia stata fissata per il 21 Marzo.
 
La presentazione del super smartphone di HTC nell'ultimo mese ha subito numerosi slittamenti e per questo motivo nessuno si sente di mettere la mano sul fuoco.
Sembrerebbe comunque che questa indiscrezione sia pertinente con alcune informazioni comparse giorni fa sulla pagina HTC di Facebook. Dunque non resta che attendere e vedere se si tratta di un'altra bufala.
 
Sembra che i motivi che abbiano causato i numerosi slittamenti di Thunderbolt fossero legati alla scarsa autonomia della batteria, la quale con la connessione alla rete 4G americana durava appena tre-quattro ore.
ThunderBolt è uno smartphone Android Froyo con schermo WVGA multi-touch capacitivo a 4,3 pollici. Alcune delle sue caratteristiche principali sono il processore a 1 GHz, 768 MB di RAM, la tecnologia 4G LTE e la fotocamera principale a 8 Megapixelcon doppio flash LED e registrazione video HD.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?