ABI Research: Android leader del mercato nel 2016

 

I laboratori di ricerca ABI Research hanno recentemente pubblicato i risultati di un'indagine dalla quale è emerso che Android conquisterà poco meno della metà del mercato degli smartphone entro il 2016

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

I laboratori di ricerca ABI Research hanno recentemente pubblicato i risultati di un'indagine dalla quale è emerso che Android conquisterà poco meno della metà del mercato degli smartphone entro il 2016.

Il sistema operativo di casa Google dovrebbe monopolizzare il 45% dell'intero commercio mondiale degli smartphone mentre la piattaforma di casa Apple, iOS, dovrebbe accontentarsi del 19% del totale.

La società ha anche previsto che Bada, sistema operativo proprietario realizzato da Samsung, riuscirà ad ottenere nei buoni risultati nei prossimi anni; lo scorso anni sono stati venduti 4 milioni di smartphone Bada, circa l'1.5% del mercato.

Per quanto riguarda la piattaforma Microsoft il futuro sembra essere ben più roseo del presente: grazie alla collabiorazione con Nokia, Windows Phone 7 potrebbe detenere più del 7% del mercato mondiale degli smartphone nel 2016.

Android: il sistema per smartphone piu' popolare in UK

Non è solo negli Stati Uniti che i dispositivi Android sono un passo avanti rispetto ad iPhone di Apple nelle classifiche di vendita.
 
Anche la nuova ricerca fatta nel Regno Unito da Intelligent Environments, un provider bancario digitale, suggerisce che i telefoni Android sono più popolari che l'iPhone.
I nuovi dati indicano che il 28 per cento delle persone intervistate hanno un dispositivo che esegue il sistema operativo di Google, mentre il 26 per cento ha un iPhone, e il 14 per cento ha un BlackBerry.
 
Questi dati non sorprendono, se si pensa che Google cerca sempre di mantenere avanzate tutte le caratteristiche che riguardano il sistema di mappatura. Infatti, la navigazione e la pianificazione del percorso sono le applicazioni più utilizzate dai proprietari di dispositivi Android nel Regno Unito.
 

 
E' opportuno ricordare che l'iPhone ha un solo dispositivo smartphone in cui può essere installato, a differenza della grande varietà di scelta che offrono i più versatili OEM con sistema operativo Android.
 
Eppure, a differenza degli Stati Uniti, in Gran Bretagna l'iPhone è attualmente offerto su tutti i principali vettori di telefonia, piuttosto che essere limitato a uno solo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?