Sony: in arrivo un tablet Android entro l'Estate

 

Il presidente di Sony, Sir Howard Stinger, ha svelato in un'intervista pubblicata sul quotidiano finanziario nipponico Nikkei che l'azienda ha in serbo una sorpresa nel settore dei tablet PC

Scritto da Gabriele Coronica il 05/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Il presidente di Sony, Sir Howard Stinger, ha svelato in un'intervista pubblicata sul quotidiano finanziario nipponico Nikkei che l'azienda ha in serbo una sorpresa nel settore dei tablet PC.

Secondo quanto dichiarato dal CEO del colosso giapponese, entro la fine dell'estate arriverà negli Stati Uniti, e a seguire in tutti gli altri mercati mondiali, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

Nessun'altra parola è stata spesa a riguardo, rimandando l'annuncio ufficiale in un'occasione futura, come può essere la fiera Computex 2011 che si svolgerà a Taipei dal 31 Maggio al 4 Giugno. Sony Vaio P era soltanto un antipasto di ciò che ci aspetta per il futuro.

I colleghi del sito web Engadget hanno intanto raccolto alcune indiscrezioni sul dispositivo, e pare molto probabile la presenza del chipset NVIDIA Tegra 2 dual core e uno schermo multi-touch capacitivo da 9.4 pollici e risoluzione di 1280x800 pixel.

Uno dei punti forti sarà la completa compatibilità con la piattaforma Playstation Suite, ovvero la possibilità di scaricare e avviare i classici delle console Playstation e Playstation 2, oltre a diversi titoli realizzati in esclusiva.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?