Tablet Android: Le vendite non decollano, male Xoom

 

 Questa settimana gli analisti di Deutsche Bank hanno effettuato una stima sulle vendite di Motorola per quanto riguarda il tablet Pc Motorola Xoom, stimando una vendita attuale di circa 100

Scritto da Redazione il 09/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
 Questa settimana gli analisti di Deutsche Bank hanno effettuato una stima sulle vendite di Motorola per quanto riguarda il tablet Pc Motorola Xoom, stimando una vendita attuale di circa 100.000 unità dal lancio dello Xoom avvenuto in Febbraio.

I numeri sono ampiamente sotto le attese, considerando anche che iPad2 ha venduto oltre 400.000 pezzi nel solo primo week end.


Secondo gli analisti, sarebbero prezzi troppo alti e mancanza di applicazioni alcuni dei fattori negativi che bloccano le vendite dei tablet Android.

Dobbiamo però ricordare che primo smartphone Android fu un mezzo disastro in fatto di vendite e con il tempo Google è stata in grado di rilanciare il suo progetto, convincendo produttori e sviluppatori a creare praticamente da zero migliaia di applicazioni e decine di prodotti.

La versione base di iPad2, venduta a 499 dollari, è decisamente competitiva con i tablet Pc Android che si collocano a livello di prezzo tra i 430 e i 590 dollari, con differenze di prezzo tali da indurre molti a preferire il tablet Apple.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?