Android batte Apple nei ricavi da pubblicita' mobile

 

Secondo i dati Millennial Media, Android è al vertice per quanto riguarda gli introiti pubblicitari da dispositivi mobili, tuttavia Apple sta guadagnando terreno

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Secondo i dati Millennial Media, Android è al vertice per quanto riguarda gli introiti pubblicitari da dispositivi mobili, tuttavia Apple sta guadagnando terreno.

Android detiene circa il 48% del mercato, ma Apple è cresciuta fino al 31% e facendo segnare una crescita del 17% rispetto al mese precedente.

Il successo di Android deriva principalmente dal gran numero di telefonini che vengono venduti quotidianamente (secondo stime sono 350.000; per approfondimenti si consiglia di leggere questo articolo). Google d'altronde è un sistema operativo presente su molti modelli (Samsung, HTC, LG, eccetera), mentre iOS si difende 'solamente' con le diverse versioni di iPhone, iPad e con gli altri dispositivi iOS in commercio.

Siccome le vendite dei nuovi dispositivi Android continueranno a crescere, ci si aspetta che, nonostnte tutto, Android abbia delle buone possibilità di rimanere al vertice di questa particolare classifica.

Di tutti i proventi derivanti dalla vendita di applicazioni, iOS è in testa con il 47% (e ciò indica la forza della piattaforma Apple). Android è seconda con il 36%. Seguono le app BlackBerry (7%) mentre webOS, Windows Phone, Symbian e altri in totale contano per il 10%.

Pubblicita' mobile: Android sconfigge Apple iOS

 
Android è in continua espansione e molto spesso ci troviamo a leggere notizie riguardanti nuovi primati del sistema operativo mobile di casaGoogle. Una di queste è molto recente: il droide ha sorpassato la concorrenza in termini di ricavi provenienti dalle pubblicità.
 
Il dato è stato riportato da Millennial Media, società che si occupa di pubblicità per piattaforme mobili, che ha da poche ore annunciato che Android ha ufficialmente superato Apple nei guadagni pubblicitari con un esorbitante distacco ammontante al 16%.
 
Il traguardo raggiunto dal robottino è incredibile se si pensa che sono bastati pochi mesi di esistenza del sistema operativo per sconfiggere su diversi fronti il ben più datato iOS di casa Apple.
 
L'impressionante ascesa di Android si trova ancora agli albori e si prevede che nel 2011 il successo continuerà e, molto probabilmente, potrebbe essere ancora più schiacciante.
 
 
Android è nel bel mezzo della propria fase di crescita e nei prossimi mesi verrà ulteriormente migliorato grazie agli sviluppatori del colosso dei motori di ricerca e all'ausilio dei volontari che contribuiscono segnalando bug e problemi della piattaforma.
Rispetto al 2009 i progressi sono stati moltissimi e a quanto pare il robottino non cesserà di conquistare il mercato tanto facilmente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?