Dell presenta i nuovi tablet Streak e Latitude con OS Android e Windows

 

Una nuova roadmap rilasciata dalla multinazionale americana ha svelato che nel corso del 2011 verranno distribuiti sul mercato mondiale tre modelli di tablet PC, ognuno con caratteristiche tecniche differenti

Scritto da Gabriele Coronica il 28/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Una nuova roadmap rilasciata dalla multinazionale americana ha svelato che nel corso del 2011 verranno distribuiti sul mercato mondiale tre modelli di tablet PC, ognuno con caratteristiche tecniche differenti.

Dell Streak Pro, conosciuto in passato con il nome in codice Dell Streak 10, è atteso nei negozi per la metà di Giugno. Equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, il tablet è basato sul chipset NVIDIA Tegra 2 e ha uno schermo touch da 10 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel.

Dell Latitude XT-3 è invece un tablet convertibile con form factor da 13 pollci e previsto per il mese di Luglio. Il terminale si basa sul chipset Intel Huron River, ha una memoria interna di 4 GB e sarà equipaggiato con una versione personalizzata di Windows 7.

Il top della gamma è rappresentato dal Dell Latitude ST, basato sul chipset Intel Oak Trail di nuova generazione, con processore Atom Z760 da 1,5 GHz e in arrivo il prossimo Ottobre. La memoria RAM sarà di 2 GB, lo schermo ha una diagonale di 10.1 pollici, la memoria interna arriverà ad un quantitativo massimo di 128 GB e sarà supportato il nuovo Windows 8.

Dell Streak Pro 10: disponibilita' imminente in Cina

 
I colleghi del sito VR-Zone, grazie ad una fonte ritenuta affidabile, hanno fatto sapere che il tablet Dell Streak 10 Pro sarà disponibile in Cina entro la fine del mese, ad un prezzo comunque non ancora comunicato.
 
Aria di mistero ruota anche attorno al design finale del dispositivo, visto che ora come ora non sono ancora state distribuite le immagini ufficiali del prodotto da parte dei dirigenti dell'azienda statunitense. Dopo la Cina, il terminale dovrebbe arrivare anche negli altri Paesi, Italia inclusa.
 
Dell Streak 10 Pro, secondo le ultime indiscrezioni apparse sul Web, dovrebbe essere dotato del sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e avere un'interfaccia utente completamente personalizzata, in modo da differenziarsi dalla concorrenza.


 
Il tablet, che misura 261 x 176,4 x 12,9 millimetri per un peso di circa 720 grammi, sarà equipaggiato con un display touch capacitivo da 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, modulo Wi-Fi, GPS, 1 GB di memoria RAM, chipset NVIDIA Tegra 2 dual core, fotocamera frontale da 2 Megapixel e posteriore da 5 Megapixel.
Nell'attesa dell'annuncio del nuovo modello, è possibile dare uno sguardo alla scheda tecnica Dell Streak 7, un tablet a 7 pollici con sistema operativo Android Froyo, processore dual core, moduli AGPS, Wi-Fi, 3,5G e fotocamera a 5 Megapixel.

Dell: Dell Streak 10 Pro pronto in Cina

Non e' la prima volta che l'americana Dell inizia la distribuzione di un nuovo prodotto nel Sol Levante in Estremo Oriente.
Anche questa volta, infatti, Dell lancia in anteprima mondiale la commercializzazione del nuovo tablet Pc Dell Streak 10 Pro in Cina.
Secondo quanto indicato nel comunicato ufficiale, saranno ben 10.000 i negozi coinvolti nella commercializzazione del tablet Pc da 10 pollici prodotto da Dell.
 
Nella foto, la prima versione da 7 pollici
Dell Streak 7

 

Dell Streak 10 è equipaggiato con Android 3.0, display touchscreen da 10 pollici per una risoluzione di 1280x800 pixel, connettività standard Wifi e Bluetooth, chipset GPS integrato e doppia fotocamera: una principale da 5 Megapixel posteriore e una da 2 Megapixel posta sul alto anteriore, da utilizzare anche come webcam.

A livello hardware troviamo processore Dual Core Nvidia Tegra 2, 1 Gb di Ram e 3 diversi formati di memoria ovvero 16, 32 e 64 GB.

Dell Streak Pro con sistema operativo Android-based debutta in Cina

Dopo averlo annunciato ufficialmente lo scorso mese, Dell ha comunicato che il nuovo smartphone Streak Pro sarà a breve disponibile per la vendita nel mercato cinese con l'operatore China Unicom.

Streak Pro è il primo telefonino che si basa sulla piattaforma Baidu-Yi (a sua volta basata su Android). E' dotato di tecnologia 3G+, ha uno schermo Super AMOLED a 4,3 pollici con risoluzione di 540x960 pixel (che promette di essere brillante e luminoso anche sotto la luce solare) dotato di tecnologia Gorilla Glass e come cuore pulsante ha un processore Qualcomm dual core a 1,5 GHz.
 
Baidu-Yi è il sistema operativo mobile realizzato da Baidu in funzione delle esigenze dei clienti cinesi. Integra alcuni dei servizi già conosciuti nel paese asiatico (come quello musicale Ting o quelli cloud based).
Per ulteriori informazioni sullo smartphone è possibile consultare la scheda tecnica presente su Pianetacellulare.it.
La Cina è un obbiettivo fondamentale per Dell, infatti è cresciuta diventando il principale mercato mondiale per quanto riguarda il segmento smartphone. La presentazione di Streak Pro segue l'arrivo del tablet Streak 10 all'inizio dell'Estate.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?