Circa venti giorni fa avevamo dato notizia che Fring era al lavoro per realizzare un servizio di multi-video chat sui dispositivi Android e Apple iOS. Oggi l'applicazione è stata resa disponibile in versione definitiva.
Con la funzionalità 'video chiamate di gruppo', la società nata nel 2009 consente di video chiamare contemporaneamente fino a quattro contatti, gratuitamente, direttamente dal proprio telefonino tramite la rete Wi-Fi o la connessione 3G.
Per rendere ciò possibile, viene usata la tecnologia DVQ, in grado di ottimizzare la qualità video tra i partecipanti alla conversazione.
Fring è la prima azienda al mondo a rendere disponibile questa funzioni su più sistemi operativi, peraltro gratuitamente. Gli unici costi da sostenere sono quelli relativi alla connessione a internet. Il sistema consente inoltre di risparmiare la spesa delle normali telefonate.
Oltre alle video chiamate di gruppo, l'applicazione consente di effettuare video chiamate, chiamate voce e di chattare con gli amici di telefonini Android, iPhone - iPod touch e Nokia.
Fring per Android è disponibile nell'Android Market, mentre la versione per iOS la si può scaricare dall'iTunes App Store.
Android e iOS: Nokia rilascia gratuitamente l'app Mappe

