Android e iOS: Fring introduce la multi video chat e Nokia app Mappe

 

Circa venti giorni fa avevamo dato notizia che Fring era al lavoro per realizzare un servizio di multi-video chat sui dispositivi Android e Apple iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/04/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Circa venti giorni fa avevamo dato notizia che Fring era al lavoro per realizzare un servizio di multi-video chat sui dispositivi Android e Apple iOS. Oggi l'applicazione è stata resa disponibile in versione definitiva.

Con la funzionalità 'video chiamate di gruppo', la società nata nel 2009 consente di video chiamare contemporaneamente fino a quattro contatti, gratuitamente, direttamente dal proprio telefonino tramite la rete Wi-Fi o la connessione 3G.

Per rendere ciò possibile, viene usata la tecnologia DVQ, in grado di ottimizzare la qualità video tra i partecipanti alla conversazione.

Fring è la prima azienda al mondo a rendere disponibile questa funzioni su più sistemi operativi, peraltro gratuitamente. Gli unici costi da sostenere sono quelli relativi alla connessione a internet. Il sistema consente inoltre di risparmiare la spesa delle normali telefonate.

Oltre alle video chiamate di gruppo, l'applicazione consente di effettuare video chiamate, chiamate voce e di chattare con gli amici di telefonini Android, iPhone - iPod touch e Nokia.

Fring per Android è disponibile nell'Android Market, mentre la versione per iOS la si può scaricare dall'iTunes App Store.

Android e iOS: Nokia rilascia gratuitamente l'app Mappe

 
Qualche tempo fa Nokia ha presentato le HTML5 Maps che inizialmente venivano offerte unicamente ai possessori di smartphone Nokia; ebbene poche ore fa le stesse mappe sono state rilasciate gratuitamente sia per Android che per iOS.
 
Una mossa inaspettata da parte della casa produttrice finlandese che tenta di estendere il proprio raggio d'azione ai dispositivi della concorrenza basati rispettivamente sul sistema operativo mobile di casa Google e su quello dell'azienda di Cupertino.
 
L'applicazione mappe di Nokia può essere utilizzata per pianificare viaggi o per la navigazione satellitare in tempo reale con aggiornamenti continui sullo stato del traffico nei dintorni e con la possibilità di orientarsi al meglio grazie alle immagini satellitari.
 
Il principale punto di forza di HTML5 Maps è la navigazione in modalità offline, un'ottima alternativo a Google Maps che presenta un unico grande svantaggio: è sempre necessario connettersi alla rete per il download delle mappe.
L'applicazione promette molto bene, staremo a vedere se gli utenti apprezzeranno il servizio offerto da Nokia in modo del tutto gratuito.

Fring


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?