Google Talk, arrivano le videochiamate su Android

 

L'ultimo aggiornamento di Android Gingerbread, la versione 2

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

L'ultimo aggiornamento di Android Gingerbread, la versione 2.3.4, ha apportato diverse importanti modifiche alla piattaforma: oltre a migliorarne come sempre la struttura sono anche state aggiunge delle utili funzionalità a Google Talk.

Gli utenti d'ora in poi potranno effettuare videochiamate sfruttando sia le reti 3G e 4G che quelle wireless; a differenza del Facetime di iOS non è indispensabile una connessione wi-fi per videochiamare ma bastano anche le reti mobili (abbinate ovviamente a un piano tariffario dedicato).

Google Talk, come risaputo, può essere utilizzato su qualsiasi sistema operativo dal momento in cui basta effettuare l'accesso con il proprio account Google da un qualsiasi browser per chattare o videochiamare.

Un grande vantaggio per tutti gli utenti del droidino che potranno comunicare con chiunque a prescindere dalla piattaforma.

L'update di Gingerbread è stata distribuita al momento solo ai Samsung Nexus S ma arriverà ben presto su tutti i più importanti terminali montanti la versione 2.3 di Android.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?