Come installare Android 2.3.4 Gingerbread su Nexus One

 

Google sta aggiornando Nexus One con Gingerbread 2

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/05/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Google sta aggiornando Nexus One con Gingerbread 2.3.4.

La nuova versione del sistema operativo Android tuttavia non aggiungerà nuove caratteristiche allo smartphone prodotto da HTC, vista l'assenza della fotocamera frontale per le video chiamate.
La video chat con Google Talk infatti non potrà essere usata.

Tuttavia Android 2.3.4 è anche sinonimo di correzione di bug (spegnimenti indesiderati del telefono, connettività Wi-Fi, precisione GPS e del miglioramento delle prestazioni (su tutte l'autonomia della batteria).

Pertanto è un aggiornamento consigliato.


COME OTTENERE L'AGGIORNAMENTO MANUALMENTE

- Per renderlo disponibile manualmente, scaricarlo direttamente da Google.

- Rinominare il file con "update.zip" e copiarlo nella scheda microSD.

- Spegnere il telefono, inserire la scheda e riaccenderlo tenendo premuto il trackball.

- Sarà visualizzata una schermata dalla quale è possibile scegliere Bootloader.

- Nella schermata successiva, selezionare Recovery mode.

- Lo smartphone si riavvierà, cominciando il processo di aggiornamento (sullo schermo si può notare l'icona col punto esclamativo: vedi l'immagine sopra).

- Sarà necessario poi premere contemporaneamente il pulsante del volume (volume up) e quello di accensione.

Potebbero volerci alcuni tentativi. L'ultimo passo consiste nel selezionare “Apply sdcard:update.zip”.

Nexus One: Primo Smartphone pronto per Android Gingerbread

 
Sembra che Google avesse originariamente in progetto il lancio del Nexus Two come primo dispositivo montante Android 2.3, ma per vari problemi e discordanza con i partner la società ha dovuto cambiare i propri piani.
Tuttavia la nuova versione di Android, denominata Gingerbread, verrà ugualmente rilasciata su uno smartphone prodotto da The Big G: il Nexus One sarà il primo dispositivo a montare android Gingerbread.
È bastato un tweet di Alvaro Fuentes V., dell'Open Handset Alliance (che si occupa dello sviluppo del sistema mobile), per confermare le ipotesi avanzate da coloro che già nei giorni scorsi prevedevano l'aggiornamento per il gioiellino by Google in primis.
 
 
Siamo veramente agli sgoccioli per il rilascio di Gingerbread anche se molti utenti Android dovranno aspettare le versioni ottimizzate e adattate a seconda delle caratteristiche dei vari smartphone.
 

Google Nexus One: disponibile aggiornamento firmware Android 2.2

 
Il forum XDA Developers ha appena segnalato che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per lo smartphone Google Nexus One. L'aggiornamento (build numero FRG33) riguarda ancora Android 2.2 "Froyo", risolve alcuni bug e migliora le prestazioni del terminale.
Vediamo assieme le novità.
Il firmware, che è possibile scaricare direttamente dal menù di Aggiornamento di Sistema del Google Nexus One, non è ancora disponibile in versione definitiva, pertanto ne sconsigliamo l'aggiornamento fino a quando non sarà rilasciata la versione finale.
 
Il nuovo aggiornamento risolve dei bug di sistema, migliora le prestazioni in WiFi N e aumenta anche la velocità di apertura del sistema operativo e delle applicazioni.
Secondo alcune indiscrezioni, questo aggiornamento di Android 2.2 dovrebbe servite per preparare il terminale al futuro aggiornamento di Android 3.0 "Gingerbread". Alcuni utenti del forum XDA inoltre hanno riscontrato dei crash di sistema e dell'Android Market con il nuovo update.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?