Navigon MobileNavigator 3.6: tante novita' e supporto tablet Android 3.0

 

Navigon MobileNavigator è stato appena aggiornato alla versione 3

Scritto da Gabriele Coronica il 19/05/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Navigon MobileNavigator è stato appena aggiornato alla versione 3.6, la quale oltre a portare diverse novità interessanti introduce il supporto ai tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

L'applicazione è già disponibile nell'Android Market, è completamente localizzata in italiano (anche nelle funzioni di sintesi vocale) e per l'occasione è stata scontata: la versione con soltanto le mappe dell'Italia costa 39.95 euro, mentre quella con le mappe di tutta Europa ha un prezzo di 59,95 euro.

Una delle novità più importanti è la funzionalità Clever Parking: in pratica, il navigatore satellitare fornisce in tempo reale la lista di tutti i parcheggi disponibili nelle vicinanze, dando quindi l'opportunità al guidatore di godersi il viaggio senza problemi e preoccupazioni di trovare un posto libero.

Un'altra funzionalità interessante è Weather Live, grazie alla quale è possibile ricevere le previsioni del tempo della destinazione fino ad un massimo di 3 giorni. Tramite poi l'opzione Route Planning si possono salvare fino a 50 itinerari per poi usarli in un secondo momento.

Navigon MobileNavigator a bordo di Android

Navigon presenta un importante aggiornamento per il software di navigazione Mobile Navigator annunciandone la disponibilità per Android.

A partire dal primo trimestre 2010, Mobile Navigator sarà quindi utilizzabile anche sugli smartphone Android 1.5 e 2.1 e basandosi su sistema Gps consente gratuitamente di avviare e utilizzare un software di navigazione punto a punto.
Navigon per Android

Navigon MobileNavigator dispone anche di funzione 3D per mappe realistiche con display che cambia automaticamente la modalità giorno-notte e offre l’opzione di visualizzazione delle mappe in modalità panoramica o ritratto.

Allo stesso tempo il software raggiunge un frame rate di 8 fps (frames per second) nella modalità mappa per assicurare una visualizzazione chiara e senza scatti

MobileNavigator per Android sarà disponibile sul Marketplace Androi al prezzo di 49,95 euro per le versioni regionali e di 74,95 euro per la versione Europea con possibilità di prova gratuita per 30 giorni.

Gli smartphone compatibili con Navigon MobileNavigator sono attualmente Htc HeroHtc MagicHtc Nexus One, Huawei U8220, Motorola DroidMotorola Milestone, Samsung GT-i5700 Galaxy Spica, Samsung GT-i7500 Galaxy, Sony-Ericsson Xperia X10, T-Mobile G2 Touch, Htc G1, Htc Pulse

Navigon per Android e iPhone, leader nelle informazioni sul traffico
 
Navigon è una delle applicazioni più accreditate per quanto riguarda la navigazione satellitare sugli smartphone iPhone e Android, e di recente l'azienda ha diramato un comunicato stampa per svelare che attualmente l'app è al primo posto per quanto riguarda le informazioni del traffico in tempo reale.
 
Lo scorso anno Navigon ha deciso di estendere i propri servizi di informazione sul traffico in tempo reale (Traffic LIVE) in ben 18 paesi europei, non solo nelle autostrade e nelle strade principali, ma anche nelle congestionate strade cittadine.
 
Jörn Watzke, executive vice-president of Product Line Management di NAVIGON, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: "Traffic Live è per noi una importante storia di successo. E' una storia che continuiamo a scrivere ampliando ulteriormente il servizio per guidare a destinazione i nostri clienti in modo veloce e sicuro".
 
 
Jörn Watzke ha inoltre aggiunto che le persone che usano Traffic Live non solo ricevono informazioni ma contribuiscono anche a migliorare la qualita` del servizio grazie ai loro contributi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?