Nvidia: i Tablet Android supereranno iPad entro 30 mesi

 

Jen-Hsun Huang, il CEO e co-fondatore di NVIDIA, ha fatto sapere nel corso dell'evento Reuters Technology Summit di New York che si aspetta il sorpasso in termine di vendite dei tablet Android sull'Apple iPad entro 30 mesi

Scritto da Gabriele Coronica il 20/05/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Jen-Hsun Huang, il CEO e co-fondatore di NVIDIA, ha fatto sapere nel corso dell'evento Reuters Technology Summit di New York che si aspetta il sorpasso in termine di vendite dei tablet Android sull'Apple iPad entro 30 mesi.

Il terminale prodotto dalla casa di Cupertino sta vivendo il suo periodo d'oro dal punto di vista delle vendite e della popolarità, tuttavia con l'aumentare della concorrenza il mercato potrebbe presto cambiare.

Sempre più produttori infatti hanno deciso di sviluppare tablet con Android 3.0 Honeycomb, e l'evolversi del sistema operativo mobile di Google, con l'introduzione di tante nuove funzionalità, non può che avvicinare ulteriori utenti.

Jen-Hsun Huang ha poi ribadito che "come i telefoni Android hanno superato iPhone, lo stesso accadrà con iPad, è soltanto questione di tempo".

L'amministratore delegato dell'azienda di Santa Clara aveva criticato di recente le scelte dei produttori di tablet Android, in particolare i prezzi di vendita troppo elevati. Sono infatti necessari prezzi più accessibili per avere successo tra la massa.

NVIDIA ha sviluppato Tegra 2, chipset con processore dual core da 1 Ghz e scheda video Geforce, e per la fine dell'anno si parla già di Tegra 3, stavolta con CPU quad core.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?