Android: niente noleggio film per gli smartphone 'rooted'

 

I film a noleggio nell'Android Market non si possono vedere se si fa uso di smartphones sui quali è stato effettuato il root

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/05/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

I film a noleggio nell'Android Market non si possono vedere se si fa uso di smartphones sui quali è stato effettuato il root. Il motivo? La violazione del copyright.

Se si prova a scaricare a noleggio un film, appare la schermata di errore 49: "Failed to fetch license for [movie title] (error 49) when I try to download a movie". "You'll receive this 'Error 49' message if you attempt to play a movie on a rooted device. Rooted devices are currently unsupported due to requirements related to copyright protection".

Si potrebbe dire che tutte le persone che provano a scaricare un film da un dispositivo 'rooted' vengano considerate e trattate come coloro che scaricano i film illegalmente.

Il messaggio di errore che compare nell'Android Market se su tenta di scaricare un film normalmente pagato da un dispositivo rooted.
 

Si ricordi che il root è un servizio che viene offerto gratuitamente e legalmente da Sony Ericsson agli utenti degli ultimi suoi smartphones Xperia.

Il root è un procedimento consigliato per gli utenti esperti, che cioè sanno dove mettere le mani. Se le mani si 'mettono' un pò troppo, c'è infatti il rischio che il proprio dispositivo Sony Ericsson esca dalla copertura della garanzia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?