Blue Stacks: 7 milioni per portare Android su Windows

 

Blue Stacks è una startup che ha ricevuto ingenti finanziamenti pari a 7

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Blue Stacks è una startup che ha ricevuto ingenti finanziamenti pari a 7.6 milioni di dollari da diverse aziende (tra cui Ventures, Radar Partners e Helion Ventures) per un progetto che potrebbe riscuotere un grandissimo successo.

Il CEO della startup, Rosen Sharma, si è infatti posto l'obiettivo di realizzare un programma in grado di far girare su Windows le applicazioni Android emulando il sistema operativo mobile di casa Google in modalità compatibile al 100% con la piattaforma Microsoft.


La brillante idea è stata ispirata dalla figlia di Sharma che, ingenuamente dati i suoi soli 6 anni, ha tentato di avviare un apk (eseguibile su Android) su un portatile ricevendo, ovviamente, un messaggio d'errore dal sistema.

La realizzazione di un software che permetta di far girare il droidino su Windows potrebbe portare molti vantaggi sia a Google che agli sviluppatori: il colosso dei motori di ricerca potrebbe incrementare i proventi dell'Android Market mentre i developer, oltre a guadagnare di più per lo stesso motivo, potrebbero testare sviluppare contenuti destinati direttamente ai personal computer.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?